Cantù, Lun 26 Luglio 2021
Basket, si separano le strade della Pallacanestro Cantù e di Gabriele Procida
La decisione era nell'aria da tempo, per il prodotto del Pgc è in arrivo la Fortitudo

Gabriele Procida lascia la Pallacanestro Cantù. La notizia, che era nell'aria da qualche settimana, è diventata ufficiale con il comunicato della società canturina di oggi pomeriggio...

 

$ADS2

 

Procida aveva già fatto sapere da tempo, tramite il proprio agente, che non fosse interessato a proseguire l'avventura con Cantù in Legadue, e di voler rimanere in serie A con l'obiettivo non troppo velato di puntare alla Nba in futuro. Il prodotto del Pgc aveva esordito con Cantù in serie A nel 2019/20, prima di diventare una parte importante delle rotazioni nell'ultima sfortunata stagione.

Per Procida ora con tutta probabilità è in arrivo la Fortitudo Bologna, dove troverà Jasmin Repesa che aveva già plasmato a suo tempo un certo Marco Belinelli. Di seguito il comunicato ufficiale della Pallacanestro Cantù.

 

Pallacanestro Cantù comunica che, a seguito di numerosi confronti con Gabriele Procida e la sua agenzia, è stata trovata una soluzione condivisa per permettere al giocatore di continuare la sua carriera in Serie A.
 
Pallacanestro Cantù ringrazia Gabriele per le tante emozioni vissute insieme, che hanno avuto il loro apice nella vittoria dello Scudetto Under 16 con il PGC e nel debutto nel massimo campionato con la maglia dell’Acqua S. Bernardo, e gli augura le migliori fortune per il suo futuro cestistico.
 
 
$ADS2
@Lariosport
© riproduzione riservata