L'Aquila, Lun 19 Luglio 2021
Meraviglia Federico Arnaboldi: secondo successo internazionale all'Itf disputato a L'Aquila
Vittoria in rimonta contro Weis: la nuova scalata nella classifica Atp lo porterà nei primi 600

Il canturino Federico Arnaboldi conquista anche il torneo Itf di L’Aquila (terra rossa, 15 mila dollari di montepremi), seconda affermazione in campo internazionale dopo essersi imposto un mese fa a Bergamo.

In una finale tutta italiana, il tennista - allievo di Diego Nargiso al Tennis Club Grillo di Capiago Intimiano - ha avuto la meglio sulla terra rossa abruzzese del bolzanino Alexander Weis.

 

$ADS2

 

Due ore e 54 minuti di battaglia: alla fine, Federico Armaboldi ha battuto Alexander Weis in rimonta con il punteggio di 4-6 7-5 6-1.

L'avversario ha dovuto giocare anche la semifinale, prima della finalissima, per via dei rinvii per pioggia di sabato.

"Arna", dopo aver ceduto nel primo set, ha rischiato di perdere: sul 5-4 e servizio a favore dell'avversario è però riuscito a pareggiare e a portarsi sul 7-5.

Con un Weis ormai stremato e con Federico ormai con il vento in poppa, nel terzo e ultimo set non c'è stata storia: 6-1 a favore del brianzolo.

Che, ora, salirà ancora in classifica entrando nei primi 600 al mondo Atp. Intanto, questa settimana, sarà impegnato nel tabellone principale di un altro Itf, questa volta a Perugia.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata