Como, Mer 7 Luglio 2021
Eccellenza: esito a sorpresa del sondaggio tra le società, non si cambia format
Rimarranno i tre gironi da 17 e per la prossima stagione

Esito un po' a sorpresa quello della votazione condotta tra le società lombarde di Eccellenza in mattinata in merito alla possibile variazione del format dei campionati: la proposta del Crl era quella di formare quattro gironi più brevi ma sempre con le tre promozioni per la serie D, da determinare tramite degli spareggi a fine campionato...

 

$ADS2

 

In un primo momento sembrava che la maggior parte delle società fosse d'accordo con questa proposta, invece così non è stato. Si resta quindi sui tre gironi da 17 e 18 squadre, anche se poi sarà da vedere all'atto delle iscrizioni se le formazioni saranno davvero le 53 odierne. Di seguito la nota pubblicata dal Crl.

 

Alla chiusura del sondaggio riservato alle società partecipanti al campionato di Eccellenza relativo al format della nuova stagione sportiva, le 53 società aventi diritto si sono così espresse:

– 27 favorevoli alla composizione di n. 3 gironi

– 21 favorevoli alla composizione di n. 4 gironi

– 5 non votanti

Il Consiglio direttivo del CRL, nel prendere atto dell’esito della votazione, provvederà alle opportune determinazioni alla chiusura del termine di iscrizione al suddetto campionato.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata