Como, Ven 25 Giugno 2021
Sport e alimentazione: la lezione del New Lario Park a tennisti, ginnaste e genitori
E' intervenuto anche il maestro Riccardo Piatti, allenatore del fenomeno Sinner

Nei giorni scorsi al New Lario Park di Lipomo è andato in scena un incontro davvero interessante, sia per i ragazzi che praticano tennis a livello agonistico, sia per le ragazze della ginnastica ritmica e i loro genitori.

 

$ADS2

 

Si è infatti tenuta una stimolante lezione su sport e alimentazione della dottoressa Francesca Andrusiani, nutrizionista e igienista, con la partecipazione della dottoressa Elena Balzaretti, medico e odontoiatra che fornisce supporto medico al centro sportivo lipomese.

La lezione ai giovani sportivi e ai loro genitori, fortemente voluta dal responsabile della struttura Daniel Sampayo, ha avuto come scopo quello di educare alla corretta alimentazione sia i ragazzi che i loro genitori, al fine di trasmettere il vero valore della "mens sana in corpore sano".

Nell'occasione è intervenuto anche - per la grande gioia dei piccoli tennisti - il maestro Riccardo Piatti, allenatore del fenomeno Jannik Sinner, che ha raccontato la storia del più promettente giovane tennista italiano entusiasmando tutti i partecipanti. Ha inoltre partecipato anche il dottor Alfio Caronti, il chiropratico degli sportivi più famosi - da Alberto Tomba a Deborah Compagnoni - che ormai da anni opera nel mondo del tennis. 

I relatori intervenuti all'incontro del New Lario Park su sport e alimentazione

 


 $ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata