Erba, Mar 22 Giugno 2021
Promozione: si è rimesso in moto l'Arcellasco: sul mercato e anche in campo
Gigi Cappelletti nuovo dt, i primi colpi e oggi è il giorno di mister Bertarelli

E' un Arcellasco in fase di riassestamento quello che il dg Andrea Colombo, al quale la società ha dato le chiavi in mano anche per la stagione 2021/22, sta appunto riorganizzando. Cambiamenti, non stravolgimenti, sia a livello di organico che dirigenziali, mirati a riportare in maniera decisa le poiane tra le squadre di prima fascia in vista del prossimo campionato di Promozione....        

 

$ADS2

 

Partiamo dalle novità che riguardano lo staff dirigenziale: dopo l’uscita di scena dei ds Silvano Pirovano e Vincenzo Tallutto, la società del presidente Matteo Isella ha infatti affiancato al dg Andrea Colombo l’ex ds del Como Gigi Cappelletti, che ricoprirà il ruolo di direttore tecnico. Sarà proprio Cappelletti l'uomo-mercato dei biancorossi.

La rinnovata ambizione dell'Arcellasco trova subito conferma nel primo colpo di mercato messo a segno. Le poiane hanno infatti ingaggiato l’ex nazionale albanese U17 Amadio Gjonaj: classe ’95, centrocampista moderno di qualità e quantità, con un lungo trascorso in D e in Eccellenza alla Base 96 nell’ultima stagione.

Un primo arrivo quello di Gjonaj al quale in questi giorni ne seguiranno altri due: l’esterno Jacopo Bonella (’01) dall’Olginatese (ex Como e Giana) e l’attaccante Manuel Zoppi (99’) dal Calolziocorte. Nel frattempo in uscita dal Lambrone ha salutato l'attaccante Michele Agostoni - non sarà l'unico -, che dovrebbe tornare nel lecchese al Barzago.

La squadra, attualmente 17/18 elementi, si è già ritrovata ieri sul campo agli ordini del preparatore Cesare Ratti. «Dopo il lungo stop forzato abbiamo deciso per una “rimessa in moto” – ha spiegato il dg Colombo –, ogni lunedì e giovedì sino a fine luglio».

E mister Raul Bertarelli? «Finalmente martedì (oggi, ndr) sarà il giorno del suo annuncio», ha confermato sorridendo un Colombo che attende quest'ufficialità da qualche settimana e che ha fatto capire che non chiuderà certo qui la campagna di rafforzamento degli erbesi.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata