Lecco, Dom 20 Giugno 2021
Serie B1 Femminile, Tecnoteam a un passo dalla serie A2: battuta in trasferta la Picco Lecco
Successo per 3-1 al Bione: sabato alle 21 replica ad Albese, massima concentrazione

Con il cuore e la grinta, la Tecnoteam fa esultare i suoi tifosi (pochi in tribuna), tanti a casa e al parco di Albese davanti allo schermo per seguire tutto il match: gara1 della finale playoff per la promozione in A2 è tutta sua.

Contro la Picco Lecco, in trasferta, finisce 3-1 per Gabbiadini e compagne ed è un passo importante verso il sogno di una stagione e di anni, ma niente affatto decisivo.

Sabato ad Albese gara2 dalle 21.

 
 
 
$ADS2
 
 
 
PICCO LECCO – TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 1-3
 
(17-25; 18-25; 25-15; 17-25)
 
PICCO LECCO: Dall’Igna 1, Lancini 9, Ratti 11, Valli 6, Grazia 15, Manzano 3, Lussana Libero, Martinelli 3, Mandaglio, Mainetti 1, Biava 2, Esposito ne. Coach Milano, vice Ficarra
 
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Cialfi 6, Facco 15, Zanotto 19, Gabbiadini 8, Badini 4, Gallizioli 11, Rolando Libero, Bocchino 3, Ghezzi 1, Mantovani, Baldi 2, Castelli ne, Coach Mucciolo, vice Biffi.
 
 
LECCO - Coach Mucciolo parte con il sestetto titolare: Cialfi al palleggio, Facco opposto, Gabbadini e Zanotto bande, Badini e Gallizioli centrali e Rolando libero. Albese con una partenza da formula 1 nel primo set: con una grinta pazzesca va 8-2 e poi 16-5. Le ragazze non mollano niente e chiudono 25-17.
 
Più equilibrio nel secondo: la Picco cerca lallungo, ma la Tecnoteam recupera il break iniziale (7-8). Solo con i punti di Facco e Zanotto prende il vantaggio decisivo (21-17) prima di chiudere sul 25-18. Cialfi non sbaglia nulla in regia, Rolando recupera ogni pallone, anche “sporco”, che arriva in zona, così come il capitano Gabbiadini. E le due centrali (Badini e Gallizioli) a rete sono spesso devastanti.
 
La battuta a vuoto nel terzo set. La Tecnoteam parte bene, ma poi inizia a faticare. Qualche errore di troppo in difesa ed in attacco, la Picco che cresce di intensità. A metà set sembra tutto compromesso (16-7 per le padrone di casa), Mucciolo capisce che si deve resettare tutto e fa rifiatare sia Gabbiadini che Facco e Cialfi. Terzo set Picco sul 25-15.
 
Ma nel quarto le guerriere di Albese ripartono come nei primi due: equilibrio iniziale spezzato da una monumentale Zanotto che si prende per mano le compagne e le porta al successo: attacco e muri, Otta ha gli occhi della tigre.
 
 
$ADS5
@Lariosport
© riproduzione riservata