Casnate con Bernate, Lun 14 Giugno 2021
La presentazione: Eracle Sport Fc diventa un nuovo Centro Tecnico Ac Milan
Il presidente Zambrotta: "Obiettivo formazione ed educazione dei ragazzi"

Si è svolta questa mattina, al centro sportivo Rossi di Casnate con Bernate, la presentazione del nuovo Centro Tecnico Milan dell'Eracle Sport FC di Como. A fare gli onori di casa l'ex campione del mondo Gianluca Zambrotta, presidente dell'Eracle FC, che ha spiegato nei dettagli il progetto.

 

$ADS2

 

 

«Il Milan a livello giovanile è sempre stata una società leader - racconta l'ex rossonero e campione del mondo - nel dare sostegno e formazione ai bambini e ragazzi. Dalla stagione 2021/22 il nostro centro diverrà Centro Tecnico del Milan, e sarà il sesto in Lombardia. Siamo molto felici di questo, il nostro obiettivo sarà la crescita e la formazione di tanti bambini e ragazzi».

Nell'occasione erano presenti anche i dirigenti del settore giovanile del MilanRoberto Trapani, responsabile dell'Attività di Baseche ha portato i saluti del responsabile del settore giovanile rossonero, Angelo Carbone -, il responsabile scounting Michele Ravera, più un'autentica istituzione come l'ex allenatore di tante formazioni giovanili del Como e attuale dt delle giovanili rossonese Angelo Massola [clikka per guardare l'intervista], felice per aver ritrovato Zambrotta, che lanciò ai tempi della serie C nel Como. Con loro anche Vincenzo Saladino, direttore tecnico di Eracle Fc, che sarà di fatto l'uomo di campo del nuovo Centro Tecnico Milan.

«Il territorio comasco è ricco - ha dichiarato Roberto Trapani - di giovani calciatori, e il nostro obiettivo sarà quello di una formazione completa per loro, per questo motivo ci sarà bisogno di persone adeguate. Vogliamo diventare un punto di riferimento anche a livello sociale per portare sempre più ragazzi da noi».

Per la prossima stagione si punterà ad avere una squadra per ogni categoria dell'AdB, sino ai Giovanissimi, se non addirittura agli Allievi:«Sarò sul campo come supervisore - spiega Zambrotta - a disposizione dei ragazzi e dei genitori. Cercherò di essere più presente degli anni passati. Ad oggi abbiamo oltre di 100 ragazzi tesserati, ma vogliamo averne ancora di più».

Per coinvolgere nel progetto bambini e ragazzi Eracle Fc terrà quest'estate sia camp che open day. I camp si terranno per quattro settimane nel corso del mese di luglio, mentre per gli open day si svolgeranno a inizio luglio per le classi dal 2006 al 2010 e dal 2012 al 2016.

 

 PRESENTATO A CASNATE IL NUOVO CENTRO TECNICO MILAN - ERACLE SPORT FC

 Da sinistra: Roberto Trapani, Angelo Massola, Gianluca Zambrotta, Vincenzo Saladino e Michele Ravera


 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata