E' stata presentata questa mattina la consegna del Premio Giovani 2020 del Panatlhon Club Como, già assegnato lo scorso dicembre al canottiere della Lario Giulio Campioni, ma che a causa della pandemia verrà insignito solo domani sera con un’apposita cerimonia in occasione della prima conviviale dell'anno del Panathlon comasco.
$ADS2
Nella sede della Banca Generali Private di Como, alla presenza di Edoardo Ceriani (presidente del Panathlon Club Como) e del padrone di casa Guido Stancanelli (district manager di Banca Generali Private), è stato presentato il vincitore del Premio Giovani 2020: Giulio Campioni, 18 anni di Brunate, atleta della Canottieri Lario e studente del Liceo Scientifico all’Isis Carcano di Como.
Tante le segnalazioni arrivate dal mondo della scuola, dello sport e dell’associazionismo, all’apposita commissione presieduta dal dottor Biagio Santoro. Come sempre determinante nell’assegnazione del premio, oltre ai risultati ottenuti, l’impegno profuso sia nello sport che a scuola.
Per l’occasione sono anche intervenuti la ginnasta comasca e azzurra Martina Rizzelli, in qualità di testimonial del premio e fresca di Laurea in Scienze Motorie, e il Delegato del Coni di Como (oltre che membro del Panathlon) Niki D'Angelo.
Campioni succede a Greta Parravicini, compagna di casacca e vincitrice nel 2019, e a Nadine Agyemang Heard della Canottieri Moltrasio e premiata nel 2018, per un albo d’oro che contempla tante eccellenze del panorama sportivo comasco, campioni nello sport e anche nella vita.
La presentazione del Premio Giovani 2020 del Panathlon Club di Como

da sinistra: Guido Stancanelli, Biagio Santoro, Martina Rizzelli, Giulio Campioni, Edoardo Ceriani e Niki D'Angelo
$ADS5