Sono partiti playoff e playout dei campionati di serie C Gold e C Silver. Nella post season di C Gold non ci sono comasche presenti, mentre il C Silver è sceso in campo il Gorla Cantù, che giocava in casa contro Cusano Milanino in gara 1 del primo turno...
$ADS2
Quello dei ragazzi di Sergio Borghi è stato un vero e proprio suicidio, in una partita che li vedeva partire con ampi favori del pronostico dopo due nette vittorie su tre contro i milanesi in stagione regolare. A lungo sotto nella ripresa (45-49 a fine terzo quarto), il Gorla rimonta e va a +3 a meno di un minuto dalla fine, ma si fa poi scavalcare, mancando due facilissimi canestri da sotto (uno sul +1 a 20'' dalla fine, e uno sul -1, 72-73, proprio all'ultimo secondo).
Finisce quindi con la vittoria 72-73 dei milanesi e nonostante i 18 punti di Ronchetti e i 15 di Bresolin. Gara 2 è in programma mercoledì sera alle 21 a Cusano Milanino, serve vincere per portare la serie a gara 3. Da ricordare che nel tabellone playoff passerano al secondo turno anche due "lucky looser", cioè le migliori perdenti del primo turno, ma la prima discriminante sarà il numero di vittorie, impensabile quindi poter essere una delle due in caso di sconfitta 0-2 al primo turno playoff.
In serie D continua il cammino nel girone C per Rovello Porro (che non può comunque partecipare ai playoff) e Appiano Gentile. I primi schiantano 71-54 Tradate trascinati dai 16 punti di Ronchetti, mentre Appiano fatica a lungo ma poi allunga contro il fanalino di coda Cadorago, finisce 67-61 per l'Indipendente.
$ADS5