La Virtus Cermenate si ritrova proprio al momento giusto e, grazie al faticoso 62-61 contro la Libertas Cernusco, interrompe la serie di sconfitte e riesce a salvarsi, evitando i playout. Risultato reso possibile anche dalla contemporanea sconfitta della Fortitudo Busnago contro Lissone.
$ADS2
Contro Cernusco, la squadra di Spinelli è sempre stata avanti (41-32 all'intervallo, 58-54 a fine terzo quarto) e ha poi resistito alla rimonta finale degli ospiti, che chiudono ultimi. Decisiva la coppia formata da Scuratti e Menezes, autori di 15 punti a testa.
In serie C Silver beffa per il Gorla Cantù che perde lo scontro diretto sul campo di Gorgonzola e chiude secondo. I milanesi vincono 81-71 grazie a un grande quarto periodo, vinto 30-14, ribaltando il 51-57 di fine terzo quarto. Inutili i 16 punti di Lanzi e Bresolin. Cantù che nei playoff affronterà la Pezzini Morbegno, via in gara 1 venerdì sera a Casnate.
SERIE C SILVER (girone C): RISULTATI e CLASSIFICA
In serie D infine cade a sorpresa l'Indipendente Appiano, battuto 61-59 sul campo di Tradate, con i varesini che ribaltano la gara nell'ultimo periodo (iniziato sotto 35-45). Bene Rovello Porro che di misura vince (54-53) in casa contro Malnate.
$ADS5