Como, Lun 24 Maggio 2021
Basket dilettanti: Cermenate cade a Desio e ora rischia seriamente i playout
In C Silver il Gorla Cantù si giocherà il primato nello scontro diretto venerdì

Nel penultimo turno della stagione regolare del campionato di serie C Gold (girone B) arriva una prevedibile sconfitta per Cermenate, che cade 86-56 sul campo della capolista Aurora Desio in una partita mai in discussione (41-30 all'intervallo, poi allungo monzese sul 63-40).

 

$ADS2

 

Per Cermenate settima sconfitta in fila ma soprattutto incubo concreto di dover giocare i playout: per evitarli bisogna battere in casa Cernusco nell'ultimo turno e sperare che la Fortitudo Busnago non faccia lo stesso contro Lissone. In caso di playout, Cermenate incontrerebbe nel primo turno una formazione del girone A o del girone C, in base al proprio piazzamento finale (sesto o settimo posto).


 

In serie C Silver (girone C) ancora molto bene il Gorla Cantù, che batte nettamente 75-54 Cusano Milanino, trascinato dai 16 punti di Tarallo. Ora i canturini si giocheranno il primo posto nello scontro diretto di venerdì sera a Gorgonzola: in palio la testa di serie numero 1 nei playoff. La prima incontrerà la quarta (a oggi Novate), la seconda se la vedrà con la terza (Morbegno).

 

SERIE C SILVER (girone C): RISULTATI e CLASSIFICA

 


 

In serie D infine si è concluso il girone di andata nel girone C, con l'Indipendente Appiano che - seppur a fatica - si è imposta 65-57 contro Malnate raggiungendo in vetta Rovello (che riposava). Sempre senza punti Cadorago, battuta 75-69 a Tradate.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata