Como, Lun 10 Maggio 2021
C5, serie A2 femminile: manca solo l'ufficialità alla salvezza della Cometa
L'ultimo posto spetta al Breganze (ritirato), quindi niente playout

Nel girone A del campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5 femminile si avvicina la salvezza diretta per la Cometa. Chiuso il campionato all’ultimo posto, le ragazze di mister Stefano Corrias erano pronte a disputare i playout contro la Mediterranea, penultima con un solo punto in più...

 

 $ADS2

 

La situazione però sembra destinata a cambiare dopo che la Divisione Calcio a 5 ha pubblicato la classifica finale del girone. In fondo compare infatti il Breganze, società che si era ritirata a campionato in corso, facendo così scivolare la Cometa all’ultimo posto.

Un dettaglio non da poco, infatti il regolamento del campionato parla chiaro: «Al termine della stagione retrocederanno complessivamente quattro squadre perdenti i playout fra l’ultima e la penultima di ciascun girone. È disposto che non si darà luogo al playout qualora fra le due squadre intercorra una differenza di otto o più punti al termine della stagione regolare».

Con la reintroduzione in classifica del Breganze, ultimo a quota 0 oltre a essersi ritirato, la Cometa sarebbe quindi salva avendo 12 punti, ma prima di festeggiare la società cittadina attende comunicazioni ufficiali da parte della Divisione Calcio a 5.

 

 $ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata