A cavallo del penultimo weekend si è giocato un doppio turno infrasettimanale nei campionati di serie C Gold e C Silver, con Cermenate che in C Gold è costretta a incassare la quarta sconfitta consecutiva e il Gorla Cantù che chiude secondo la prima fase...
$ADS2
Per Cermenate è arrivata la quarta sconfitta consecutiva, 67-79 in casa contro la Pallacanestro Milano, in una gara che ha visto i milanesi sempre in controllo (25-41 già al 20'), e nonostante i 19 punti di Menezes. Cermenate ora rischia seriamente di dover giocare i playout, ai quali parteciperanno le ultime due di ogni raggruppamento.
In C Silver si è chiusa la prima fase per il Gorla Cantù, che ha vinto 79-62 sul campo della Pezzini Morbegno, grazie ai 18 punti di un super Bresolin. Ora via alla fase a orologio, con altre quattro gare prima di playoff e playout. Ironia della sorte, Cantù (seconda per differenza punti negli scontri diretti rispetto a Gorgonzola) ripartirà venerdì sera proprio dalla sfida interna ancora contro Morbegno.
Infine, via anche alla serie D, con le tre comasche inserite nel girone C (cinque squadre, le prime tre ai playoff, le ultime due ai playout). La favorita Appiano è partita con due belle vittorie contro Tradate e Cadorago, mentre Rovello ha perso sul campo di Tradate di misura (69-67) e stasera recupererà la gara della prima giornata a Malnate.
$ADS5