Como, Ven 16 Aprile 2021
Como, Gattuso prima della trasferta a Livorno: "Guardiamo la classifica per tornare incisivi"
"Dopo Olbia ho pianto. Rinvio Pro Vercelli? Decisione inconcepibile e poco corretta"

Gattuso alla vigilia di Livorno-Como: un mix di rabbia, delusione e critiche. Il tecnico del Como, tornato anche sulla sconfitta di Olbia, sa che il momento è cruciale: "Dobbiamo ritrovare tutte le forze fisiche e mentali per vincere a Livorno".

E critica la decisione della Lega di recuperare Pontedera-Pro Vercelli, rinviata oggi per Covid il 28 aprile, nella settimana tra la penultima e ultima giornata: "Inconcepibile".

 

$ADS2  

 

Domenda secca. Mister, come sta la squadra? "Personalmente sto male. Sto vivendo malissimo questo momento, per il dispiacere che ho. Non mi vergogno a dirlo: dopo Olbia ho pianto. E' un momento difficile e complicato, dobbiamo stringerci tra di noi. Solo tra di noi possiamo darci forza".

Impossibile non tornare sul ko a Olbia: "Posso garantire che tutto era stato fatto per disputare una partita diversa. La preparazione era stata ottimale, ma il campo ha detto una cosa diversa".

Ha influito la mancanza di Gabrielloni e Rosseti? "Ci sono mancati socuramente, sono due attaccanti che fanno la differenza e che dannno un impatto importante. Questo gruppo mi ha sempre dato tutto, ora da un po' facciamo fatica a reggere le partite ogni tre giorni. Non è mancanza di voglia e grinta lo dicono i numeri. Per noi Olbia era la partita dell'anno e l'avevamo preparata come tale. Ci sono mancate forze ed energie".

La delusione, stavolta, diventerà rabbia? "Sono parole, anche a Olbia c'era tutto per fare una partita differente. Ma sappiamo che manca poco e abbiamo tutte le possibilità per raggiungere l'obiettivo. Siamo perfettamente consci dell’importanza del momento, l’orgoglio c’è da parte di tutto il gruppo, mancano pochissime partite e non si possono sbagliare, siamo tutti preparati e convinti di farcela. Dobbiamo trovare tutto quello che serve per vincere a Livorno, perché ora non possiamo gestire più nulla".

Come trovare queste risorse? "Guardare la classifica deve farci tornare vogliosi, concreti e compatti".

Infine, Gattuso critica la decisione della Lega di rinviare Pontedera-Pro Vercelli il 28 aprile, tra la penulima e l'ultima di campionato. Decisione mai vista negli ultimi anni e contraria allo stesso spirito "sportivo": "Sono allibito, è una cosa che non si è mai vista. Prima mi squalificano due giocatori per bestemmie non pronunciate, quando invece ci sono stati episodi ben più evidenti e non rilevati, ora arriva questa decisione inconcepibile. E' un rinvio poco corretto, si giocherà dopo il nostro scontro diretto. Non esiste, spero che si possa intervenire per cambiare".

 

LE ULTIME 3 GIORNATE DEL COMO  

36ª giornata (domenica 18/4/21, ore 17.30): Livorno-Como diretta Sky

37ª giornata (domenica 25/4/21, ore 15): Como-Alessandria

38ª giornata (domenica 02/5/21, ore 17.30): Novara-Como

 

-- LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video --  

 

$ADS5

 

@Lariosport
© riproduzione riservata