Como, Gio 15 Aprile 2021
Como, Ludi fa quadrato intorno alla squadra: "E' il momento di avere coraggio, non ci nascondiamo"
Gattuso sul ko a Olbia: "Abbiamo preso gol strani, colpiti mentre stavamo reagendo "

Dopo il ko a Olba c'è molta delusione, ma anche grande voglia di riscatto.

Il Como è ancora primo e ha tutte le carte in regila per poter vincere il campionato.

Al termine della gara in Sardegna hanno parlato il direttore generale del Como Carlalberto Ludi e mister Giacomo Gattuso...

 

$ADS2

 

“Sapevamo sarebbe stata una partita difficile - ha detto Ludi - ma è un risultato che facciamo fatica ad accettare vista la posta in palio. I ragazzi non hanno assolutamente sottovalutato la partita, ci tengo a precisarlo. Dopo l’1-0 abbiamo perso lucidità ed equilibrio e ci siamo fatti travolgere dall’inerzia della partita".

E' il momento di ritrovare se stessi: "Bisogna fare una grande riflessione perché dobbiamo ritrovare le energie mentali per chiudere alla grande la regolar season. Posso assicurare che la squadra sta dando tutto senza mollare, mettendo in campo tutte le energie. Ora voglio guardare alla mia squadra e non la classifica nonostante il primo posto".

"Ci vuole coraggio anche se non è facile, ma è l’unico valore che può portarci a vincere il campionato. Ci vuole coraggio nell’ammettere che oggi volevamo vincere, che il 2-2 di Grosseto ci ha un po’ destabilizzato, che siamo primi da quattro mesi e forse stiamo vivendo un po’ di pressione, ma noi vogliamo assolutamente riprendere a vincere in maniera convincente come spesso abbiamo fatto durante la stagione. Non vogliamo nasconderci dietro a un dito ma vogliamo prenderci le nostre responsabilità. Il Como è messo al primo posto da tutto il gruppo”, ha concluso Ludi.


Anche mister Giacomo Gattuso ha parlato della partita: “Non è una gara facile da commentare, abbiamo preso gol strani in particolare il primo. Da lì abbiamo iniziato a disunirci, volevamo reagire ma gli aspetti fisici, atletici e mentali possono condizionare la rimonta. Nel cercare la reazione è arrivato il secondo gol; non c’è stato modo per reagire, sono subentrati molti aspetti che hanno impedito di recuperare la partita".

Come affrontare le ultime tre? "Dobbiamo riunirci con tutte le forze che abbiamo, trovando sempre il modo per venirne fuori. Questo è un gruppo che sta dando tantissimo, non posso rimproverare nulla ai ragazzi e a tutto il team. Stiamo lavorando per dare sempre il massimo, sarà il campo alla fine a dire quanto saremo stati bravi".

 

LE ULTIME 3 GIORNATE DEL COMO  

36ª giornata (domenica 18/4/21, ore 17.30): Livorno-Como diretta Sky

37ª giornata (domenica 25/4/21, ore 15): Como-Alessandria

38ª giornata (domenica 02/5/21, ore 17.30): Novara-Como

 

-- LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video --  

  

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata