Olbia, Mer 14 Aprile 2021
Serie C/A, il recupero: disfatta Como a Olbia, i sardi vincono 3-0 grazie a una ripresa perfetta
L'Alessandria resta a -1: tre giornate al termine, domenica testacoda contro il Livorno

Il Como spreca il jolly, battuto 3-0 dall'Olbia nel recupero della 28ª giornata. La squadra di Gattuso fallisce l'allungo sull'Alessandria, ma resta comunque in testa a +1 dai piemontesi. 

Tre giornate al termine, domenica testacoda a Livorno, poi ci sarà il "giorno del giudizio": lo scontro diretto con l'Alessandria al Sinigaglia, prima della chiusura a Novara.

Davvero scialba la prova del Como, leggermente più padrone del campo nel primo tempo e scomparso nella ripresa...

 

$ADS2

 

OLBIA-COMO 3-0

Marcatori: Lella al 12'  e 18', Udoh al 27' st. 

OLBIA (4-3-1-2): Tornaghi; Arboleda, Altare (dal 33' st Demarcus), Emerson, Cadili; Lella, La Rosa (dal 31' st Ladinetti), Pennington (dal 31' st Belloni); Biancu; Ragatzu (dal 33' st Cocco), Udoh. A disposizione: Van Der Want, Cabras, Secci, Marigosu, Gagliano. All. Canzi.

COMO (4-2-3-1): Facchin; Bovolon (dal 26' st De Nuzzo), Bertoncini, Crescenzi, Iovine; Arrigoni (dal 26' st H'Maidat), Bellemo; Daniels (dal 16' st Terrani), Gatto, Cicconi (dal 26' st Walker); Ferrari (dal 39' st Castillion). A disposizione: Bolchini, Solini, Dkidak, Celeghin, Koffi. All. Gattuso.

Arbitro: Vigile di Cosenza.

NOTE - Ammoniti: Altare, Biancu, H'Maidat, Occhioni. Angoli: 8-3.

OLBIA - Il jolly resta nella tasca, anzi il Como lo butta direttamene nel cestino della spazzatura. Il recupero contro l'Olbia, perso 3-0, poteva essere l'occasione per staccare nuovamente l'Alessandria, invece le distanze restano le stesse, stavolta a parità di partite disputate.

Un punto divide il Como dai piemontesi, in attesa dello scontro diretto al Sinigaglia del 25 aprile. Prima ci sarà la trasferta a Livorno, all'ultima quella a Novara. 

Tornando alla sfida di oggi, poco da dire. Gattuso, che ha riproposto Bovolon in difesa e Daniels sulla linea dei trequartisti, ha rilanciato anche Facchin - in fortissimo dubbio alla vigilia - in porta. 

Poco, pochissimo da dire nel primo tempo: l'unico vero tiro in porta è del Como, con una bella palla servita da Cicconi al limite per Ferrari, con conlusione forte ma centrale. 

Ben disposto in difesa, l'Olbia ha saputo chiudere tutti gli spazi, specialmente le fasce. 

Il crollo nella ripresa, con i bianchi sardi che passano in vantaggio su un'amnesia difensiva: rilancio corto di Iovine, Lella anticipa Arrigoni e batte Facchin in diagonale al 12'. 

Gli altri gol in rapida successione. Al 18' incornata, ancora di Lella nell'angolo alla destra di Facchin su palla in arrivo da calcio d'angolo, al 27' tris di Udoh che, in velocità, prima supera Terrani, poi Crescenzi e batte Facchin incrociando da sinistra verso il centro.

Girandola di cambi, debutto di Castillion, ma non succede nulla. Anzi, l'Olbiia sfiora pure il poker. 

Giornataccia per il Como, che ora si gioca tutto nelle ultime tre partite. La sensazione è che sia stata un'altra botta tremenda.

Domenica testacoda pericolosissimo a Livorno alle 17.30, che anticiperà lo scontro diretto al Sinigaglia contro l'Alessandria del 25 aprile.  

 

LE ULTIME 3 GIORNATE DEL COMO  

36ª giornata (domenica 18/4/21, ore 17.30): Livorno-Como diretta Sky

37ª giornata (domenica 25/4/21, ore 15): Como-Alessandria

38ª giornata (domenica 02/5/21, ore 17.30): Novara-Como

 

-- LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video --  

  

$ADS5

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata