Como, Mar 13 Aprile 2021
Serie C/A, il recupero: Como, è arrivato il momento del "jolly" a Olbia, occasione per tornare a +4
Tante assenze pesanti, Facchin convocato: il portiere è ancora in dubbio

E' arrivato il momento del "jolly", quel bonus che il Como - rispetto a tutte le dirette concorrenti - può giocarsi per sperare nella promozione diretta in serie B. 

Si gioca mercoledì alle 15 il recupero della 28ª giornata Olbia-Como, con la squadra di Gattuso che la concreta possibilità di riportarsi a +4 dall'Alessandria. 

Per la Sardegna è partito anche Facchin, seppur con un ginocchio in disordine: il portiere dovrebbe giocare

Arbitra Vigile di Cosenza, cronaca web di Olbia-Como su www.laprovinciadicomo.it.

 

$ADS2 

 

Ci siamo, il momento è decisivo, o quasi. Il Como affronta l'Olbia nel recupero della 28ª giornata non disputata lo scorso 3 marzo per possibile focolaio Covid. Si tratta di una partita attesissima e che per il Como può essere il lasciapassare per affrontare con più chance di successo il finale di stagione. 

Perché ormai ci siamo, si deciderà tutto in queste settimane. Dopo Olbia, mancheranno tre giornate al termine: trasferta a Livorno, domenica scontro diretto con l'Alessandria il 25 al Sinigaglia, chiusura il 2 maggio a Novara.

Dimenticare alla svelta il 2-2 con il Grosseto è il primo punto. Trasformare la delusione in rabbia il secondo nell'ideale scaletta di Jack Gattuso. Terzo, ma per nulla scontato, vincere per tornare a +4 dall'Alessandria

Vincere in Sardegna sarebbe importante per poter affrontare con relativa maggiore tranquillità (chi può essere tranquillo con una B sullo sfondo?) le ultime tre partite e per non arrivare con l'ansia allo scontro diretto del 25 aprile. 

Le difficoltà nell'infrasettimanale di mercoledì saranno tante: la lista degli infortunati è lunga (Zanotti, Germoni, Peli e Toninelli), pesante poi il lascito inatteso del giudice sportivo, che ha squalificato a sorpresa Gabrielloni e Rosseti.

Ma le risorse non mancano a Gattuso, che potrebbe proporre Facchin dall'inizio: si temeva il peggio, una rottura del menisco, ma il quadro è migliorato nelle ultime ore. Potrebbe giocare, ma a poche ore dalla partita il portiere è ancora in dubbio.

L'importanza della sfida è lì da vedere, le difficoltà anche legate ai precedenti anche: la trasferta a Olbia è sempre stata complicata, il Como al "Nespoli" non ha mai vinto. Non c'è migliore occasione per rompere questo tabù. Inoltre, la squadra di Canzi è in un ottimo momento ed è ormai quasi del tutto fuori dalla zona playout e punta magari a un posto nei playoff.

Arbitra Vigile di Cosenza, cronaca web di Olbia-Como su www.laprovinciadicomo.it. La parita sarà tramessa anche da Sky e da Eleven Sports.

 

LE ULTIME 4 GIORNATE DEL COMO  

28ª giornata (mercoledì 14/4/21, ore 15): Olbia-Como diretta Sky

36ª giornata (domenica 18/4/21, ore 17.30): Livorno-Como diretta Sky

37ª giornata (domenica 25/4/21, ore 15): Como-Alessandria

38ª giornata (domenica 02/5/21, ore 17.30): Novara-Como

 

-- LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video --  

  

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata