Como, Lun 12 Aprile 2021
Serie C, mano pesantissima del Giudice Sportivo sul Como: squalificati "a sorpresa" Gabrielloni e Rosseti
Gli attaccanti puniti con una giornata di stop per "espressioni blasfeme" dalla panchina

Doppia, inaspettata tegola, per il Como. Il giudice sportivo ha infatti squalificato a sorpresa gli attaccanti Gabrielloni e Rosseti, per aver pronunciato in panchina "espressione blasfema".

Entrambi salteranno la sfida di mercoledì a Olbia. Due assenze pesantissime, che si sommano a quelle dei tanti infortunati. 

 

$ADS2

 

Provvedimento inaspettato a carico del Como. Gabrielloni e Rosseti squalificati per un turno con identica motivazione: "perché durante la gara posizionato in panchina proferiva un’espressione blasfema".

Una sorpresa non gradita per il Como, inaspettata perché arriva dal rapporto aggiuntivo della procura federale, impossibile quindi da vedere e prevedere nel corso della partita. 

Entrambi salteranno la sfida di mercoledì contro l'Olbia.

Assenze pesantissime che si aggiungono a quelle degli infortunati cronici, a cui va aggiunto anche Toninelli, uscito dal campo prima di Como-Grosseto.

Buone notizie invece per Facchin, annunciate da Gattuso: "Si è alzato meglio, escludiamo la rottura del menisco. Ha bisogno di riposo, a Olbia ci sarà e potrebbe anche giocare". 

Il tecnico ha poi parlarto della sfida in Sardegna: "Al ritrovo ho detto ai giocatori di trasformare la delusione in rabbia. Tutti tenevamo a vincere, tanti non hanno dormito. Ma abbiamo una fortuna: il campionato è nelle nostre mani per fortuna, una posizione che tanti ci invidiano. E abbiamo l'opportunità di rimettere a posto tutto grazie al bonus contro l'Olbia".

Gattuso sottolinea le note positive: "Abbiamo messo tutto sul piatto, anche il fatto che per 75' abbiamo tenuto benissimo il campo, contro un avversario temibile. La squadra è viva, solida, con un pizzico di fortuna in più avremmo battuto il Grosseto e senza quei due grandi gol staremmo parlando d'altro".

Un pensiero sull'Olbia: "E' in un ottimo periodo, abbina risultati e qualità del gioco, arriva sempre al risultato e sta bene. Ma non pensiamo all'Olbia, ma alla nostra opportunità, che dobbiamo sfruttare al meglio. E' tra le partite più importanti dell'anno e non posssiamo sbagliare".

 

LE ULTIME 4 GIORNATE DEL COMO  

28ª giornata (mercoledì 14/4/21, ore 15): Olbia-Como

36ª giornata (domenica 18/4/21, ore 17.30): Livorno-Como diretta Sky

37ª giornata (domenica 25/4/21, ore 15): Como-Alessandria

38ª giornata (domenica 02/5/21, ore 17.30): Novara-Como

 

-- LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video --  

  

$ADS5

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata