Como, Sab 10 Aprile 2021
Serie C/A, 35ª giornata: Como allo sprint finale, contro il Grosseto con Bertoncini e Gabrielloni
Stagione finita per Allievi, mister Gattuso: "Non possiamo più sbagliare, ne siamo consapevoli"

Como-Grosseto, domenica alle 15: appuntamento-clou al Sinigaglia sulla strada che porta alla serie B. Ma, agli sgoccioli del campionato, esistono appuntamenti più o meno cruciali?

Il turno è comunque importante, anche a guardare le dirette concorrenti. O meglio, la diretta concorrente, l'Alessandria, che scenderà in campo dopo il Como, alle 17.30, sul campo di una Pro Sesto bisognosa di punti. 

Rinviata per Covid Pro Vercelli-Lecco (recupero il 21 aprile), nell'anticipo l'Albinoleffe ha battuto 3-0 la Carrarese.

Cronaca web di Como-Grosseto su www.laprovinciadicomo.it... 

 

$ADS2

 

Mister Giacomo Gattuso alla vigilia della gara con il Grosseto ha parlato in conferenza stampa all’inizio di un trittico di tre partite in una settimana che vedrà il Como recuperare la gara con l’Olbia mercoledì per poi andare a Livorno.

“Abbiamo avuto una settimana per preparare la partita e ho deciso di concedere un giorno in più di riposo alla squadra, che se lo meritava e non l’ha mai avuto, ora ci aspetta la parte decisiva del campionato”.

In città e in campo si respira l’aria dello sprint finale: “Certo, percepiamo che è un momento importate e ne siamo perfettamente consapevoli – continua Gattuso – viviamo intensamente questa fase della stagione dove dovremo stare attentissimi e non sbagliare nulla. Sappiamo quanto valiamo e che lo possiamo fare”.

Le scelte di formazione potranno essere dettate in previsione delle tre partite in una settimana: “A differenza di altre volte sicuramente staremo attenti al fatto che giocheremo tre gare in sette giorni, dobbiamo calcolare e capire ogni aspetto. Di sicuro avere praticamente tutti gli attaccanti a disposizione è un plus che non sempre abbiamo avuto e faremo di tutto per raggiungere il risultato”.

Il tecnico recupera Bertoncini e Gabrielloni, ma deve rinunciare fino a fine stagione anche ad Allievi, operato al tendine d'Achille. Davvero un mercato invernale sfortunato per il Como: mai visto Germoni, Peli rotto subito, Castillion arrivato fuori forma. A questi infortunati, si aggiunga anche Zanotti, out ormai da settimane per un infortunio alla spalla.

Il Grosseto, squadra neopromossa in lotta per un posto nei playoff, si presenta a Como senza alcuni giocatori infortunati come Gorelli, Stijepovic, Boccardi e Scaffidi e tra i convocati ci sono anche un paio di giovani della Primavera.

Al Sinigaglia arbitra Costanza di Agrigento, cronaca web di Como-Grosseto su www.laprovinciadicomo.it. La partita sarà trasmessa anche su Sky e sulla piattaforma Eleven Sports. 


Su comotv.com la conferenza stampa integrale di Gattuso.

  

LE ULTIME 5 GIORNATE DEL COMO  

35ª giornata (domenica 11/4/21, ore 15): Como-Grosseto diretta Sky 

28ª giornata (mercoledì 14/4/21, ore 15): Olbia-Como

36ª giornata (domenica 18/4/21, ore 17.30): Livorno-Como diretta Sky

37ª giornata (domenica 25/4/21, ore 15): Como-Alessandria

38ª giornata (domenica 02/5/21, ore 17.30): Novara-Como

 

-> LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video <-  

  

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata