Cantù, Gio 8 Aprile 2021
Serie A, Cantù ritrova Gaines ma non Bucchi: una pedina importante per sfidare Trento
Brianzoli ultimi ma con un calendario fitto di scontri diretti: finale incandescente

«Sono stati 21 giorni di isolamento lunghi ma, dannazione, sono felice di essere tornato in squadra oggi #forzaCantù», firmato Frank Gaines. Il bomber è tornato ad allenarsi, dopo il Covid, Cantù punta a rimetterlo in condizione per domenica contro Trento.

Niente da fare invece per coach Bucchi, ancora alle prese con il virus. Tornerà Gandini, in condivisione con Visciglia, quai sicuramente anche per la sfida salvezza di domenica...

 

$ADS2

 

Sul proprio profilo Instagram, Gaines, guardia della Pallacanestro Cantù ha annunciato il suo ritorno in campo, per allenarsi, dopo tre settimane di isolamento – e due partite saltate - dovuto alla positività al Covid. 

Oggi sarà il giorno del ritorno sul campo di Marco Gandini, assistente di coach Bucchi, in condivisione con Antonio Visciglia. 

C'è da raddrizzare, nelle ultime cinque giornate di campionato, la classifica della Pallacanestro Cantù. Impresa non semplice - i risultati delle dirette concorrenti, nell'ultimo turno, sono stati tutti negativi per l'Acqua S. Bernardo - ma fattibile.

A partire da domenica. Cantù può riavvicinare Trento in classifica, ha la concreta possibilità di pareggiare il saldo negli scontri diretti e, soprattutto, può invertire la differenza canestri con i trentini. All’andata, l’Aquila si impose 74-73: alla S. Bernardo “basterebbe” vincere almeno con 2 punti di scarto per ribaltare la situazione. 

Il finale di stagione dà alcuni appigli a Cantù. Ossia la possibilità di disputare quattro scontri diretti su cinque partite (comprendendo in questo insieme anche Brescia, precipitata dopo quattro ko consecutivi) contro Trento, Brescia, Reggio Emilia e Fortitudo, con l’incognita dell’ultima giornata in casa contro Sassari

Ripartire da (e con) Gaines è già un tassello importante.   

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata