Como, Mer 7 Aprile 2021
Eccellenza A: ci siamo quasi, domenica si torna in campo
Pontelambrese attiva sul mercato: è fatta anche per Niang e Pelucchi, lascia Panzeri

Mancano solo quattro giorni al ritorno in campo dell’Eccellenza, il via del nuovo campionato è fissato per domenica 11 aprile e la Pontelambrese, unica squadra comasca che ha aderito alla ripartenza, sotto l’occhio vigile di mister Rione, è pronta a recitare un ruolo di primo piano nel girone A.

 

$ADS2

 

Gli orange infatti hanno puntellato ulteriormente una rosa che già la scorsa estate era stata costruita per fare bene. In ordine cronologico gli ultimi colpi messi a segno parlano del ritorno dal Visnova della punta classe ‘93 Mansour Niang, del centrocampista ex Castanese Francesco Pelucchi e dell’arrivo dei due giovanissimi Mohamed Ajouli dal Città di Cantù e Crisitian Casironi dal Seregno, a fronte della non ripartenza causa pandemia del difensore Emanuele Panzeri.

«Siamo molto contenti di poter tornare in campo e già da domenica nell’esordio contro una squadra forte come la Vergiatese vogliamo dire la nostra – spiega Federico Molinaro, direttore generale della società -. Sappiamo che sarà un campionato nuovo ma molto tosto in cui tutte le squadre inserite potranno fare bene».

Dunque un inizio di stagione anomalo sia dal punto di vista calendaristico che, soprattutto, per l’impossibilità da parte di tutte le squadre di svolgere amichevoli pre-campionato: «Per ovviare alla mancanza di sfide prima del via ufficiale del campionato abbiamo svolto alcune partitelle undici contro undici tra di noi a Pontelambro, come credo abbiano fatto tutte le altre squadre – conclude Molinaro -. Speriamo comunque di essere pronti per domenica contro la Vergiatese».

Vergiatese che nel frattempo ha annunciato la separazione dal suo tecnico Tomasoni, per la succesione è stato scelto l'ex allenatore del Fenegró Giuseppe Fiorito. 

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata