Erba, Lun 29 Marzo 2021
Primavera Como, prima vittoria in casa: 1-0 sulla Pro Patria, decide Chierichetti
Azzurrini di misura sui 'tigrotti', prova convincente per i ragazzi di mister Boscolo

La Primavera del Como si sblocca al "Lambrone" di Erba e, contro la Pro Patria, conquista i primi punti in casa vincendo 1-0.

Successo meritato per gli azzurrini - il secondo stagionale - che salgono al quarto posto in classifica: la squadra di mister Boscolo avrebbe meritato anche un successo più rotondo.

 

$ADS2

 

COMO U19-PRO PATRIA U19 1-0

Marcatore: Chierichetti al 27'pt.

COMO: Di Bella, Mendolia, Liserani, Pelà, Soldi, Chierichetti, Vincenzi, Ranzetti (Gandola dal 31'st), Citterio, Corbetta, Cesarani (Longo dal 31'st). All. Boscolo.

PRO PATRIA: Farè, Abri (Biancardini dal 44'st), Moretto, Bressan (Catani dal 6'st), Zeroli, Pinton, Costantini, Pisan, Giardino (Pauselli dal 29'st), Oldani (Alquati dal 29'st), Mei (Avinci dal 29'st). All. Vecchio.

Arbitro: Garbo di Monza.

NOTE - Espulso: Zeroli al 33' st.

ERBA - La partita si sblocca al 27': punizione di Corbetta da destra e colpo di testa vincente di Chierichetti per l'1-0. Due minuti più tardi calcia alto Pelà mentre il traversone di Oldani non trova nessuno alla deviazione in area. Prima dell'intervallo ci provano ancora Corbetta e Mendolia.

Nel secondo tempo è sempre il Como a fare la partita con Farè che respinge il tiro di Citterio e con Vincenzi che si vede parare in due tempi una bella conclusione.

Al 26' l'unica vera occasione degli ospiti con Giardino, Di Bella respinge in angolo. Chierichetti sfiora il bis, ma il suo colpo di testa esce di pochissimo.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata