Nona giornata di ritorno del girone A che vede l'Fm Portichetto fuori dalla zona play out e il Mozzate sempre a un passo dai play off.
$ADS2
Vittoria di carattere per l’Fm Portichetto che, privo di diversi titolari, doma l’Aurora Cantalupo ultima in classifica. Decisiva la rete maturata direttamente su calcio di punizione di Matteo Cavallini, che permette alla squadra di Maroni di portarsi finalmente fuori dalla zona play out.
Mozzate invece sfortunato: con l’Union Cairate arriva solo un punto e l’aggancio alla zona play off è rimandato. Tartaglione su rigore illude i comaschi, che sprecano più volte le occasioni per il raddoppio e nel finale vengono puniti da Terzi (1-1).
La Lentatese si aggiudica lo scontro diretto contro il Leggiuno e lo stacca in classifica. Gara equilibrata: a deciderla è una giocata personale di Ricco in avvio di ripresa.
Il big match di giornata tra Olimpia e Legnano termina senza reti, con i padroni di casa che possono recriminare per il calcio di rigore fallito da Cipolletti. Il Legnano mantiene così i dieci punti di vantaggio in classifica e si avvicina sempre più alla promozione in Eccellenza. Il Gavirate fa il suo dovere contro l’Insubria: Marsich, Fagnani e Musci fissano il 3-0 che vale la conferma del terzo posto in classifica.
Cistellum e Uboldese impattano sull’1-1 in una gara a continuo rischio di sospensione. Angellotti porta avanti gli ospiti, raggiunti poi su rigore da capitan Brittanni. La Gallaratese non fa sconti e rifila quattro reti al malcapitato Cas Sacconago grazie alle doppiette di Benloukilia e Baldisser. Il quarto pareggio della giornata, infine, è quello tra Universal e Morazzone. Serafini e Quici ribaltano il vantaggio ospite di Bellini, ma nel finale un contestatissimo rigore di Ghizzi fissa il 2-2.
In settimana sono in programma i recuperi della quinta giornata di ritorno sospesa per neve lo scorso 24 febbraio.
$ADS2