Como, Ven 26 Marzo 2021
Serie C/A, 33ª giornata: all'attacco Como, per l'orgoglio e per onorare il grande "Pucci"
Sfida al Sinigaglia contro il Pontedera, Gattuso dà la carica: "Ridiamo un'impronta al campionato"

«Abbiamo una grande voglia di ridare un’impronta forte al campionato. Contro il Pontedera sarà ancora una volta difficile, ma questa volta è più importante quello che sapremo dare noi in termini di impatto emotivo alla gara».

Dopo due sconfitte consecutive contro Albinoleffe e Piacenza, che però non hanno ancora intaccato il primo posto, Giacomo Gattuso si attende una reazione da parte della squadra.

La partita si disputa sabato alle 15 al Sinigaglia: si giocherà nel ricordo di Angelo Frigerio, per tutti "Pucci", scomparso questa mattina.

Cronaca web di Como-Pontedera su www.laprovinciadicomo.it.

 

$ADS2

 

Il Como punta al riscatto dopo aver perso contro Albinoleffe e Piacenza. Un doppio stop che, se non altro, non ha compromesso nulla in chiave promozione: la squadra è ancora prima, sebbene la concorrenza si sia avvicinata, in particolare l'Alessandria. 

Gattuso però, da questo fatto, vuole prendere tutti i benefici possibili: «Siamo ancora primi, questo ci dà forza ed energie. Abbiamo avuto tempo per recuperare, ma la settimana non è stata semplice. Siamo però tutti consapevoli che manca un solo mese: tocca a noi riprendere la nostra marcia, con grinta e volontà».

Possibili novità nella formazione, Gattuso punterà su giocatori freschi: «Ora servono più che mai energia, forza e determinazione: l’importante è che chi sarà chiamato in causa sia motivato e possa dare un contributo importante».

Assenti Crescenzi e Terrani squalificati oltre a Ferrari infortunato, tornano a disposizione Allievi, assente da alcune settimane, oltre a Bellemo e Dkidak infortunatisi a Piacenza.

Gattuso ha poi parlato della tifoseria, dopo lo sfogo della scorsa settimana: «Ho detto quelle cose perché la squadra aveva bisogno di affetto ed entusiasmo. Non mi permetterei mai di giudicare i tifosi, specialmente in un'annata così difficile per loro. Posso dire che in settimana li ho sentiti vicinissimi e per me questo non ha prezzo. Ora tocca a noi riprendere la nostra marcia, con grinta e volontà»

La vigilia della sfida contro il Pontedera è stata segnata dalla scomparsa di Angelo Frigerio, detto “Pucci”, storico tifoso, cuore e anima della curva e del Centro coordinamento Como Clubs per molti anni. I tifosi lo hanno ricordato con decine di messaggi sui social, allo stadio ci sarà uno striscione in sua memoria.

Al Sinigaglia arbitra Delrio di Reggio Emilia, cronaca web di Como-Pontedera su www.laprovinciadicomo.it. La partita sarà trasmessa su Eleven Sport e Sky.

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -  

 

$ADS5

 

@Lariosport
© riproduzione riservata