Como, Mer 17 Marzo 2021
Serie C/A, 30ª giornata: non c'è tempo per bearsi, Como in campo stasera: arriva l'Albinoleffe
Dopo il pareggio a Vercelli, sfida al Sinigaglia contro i bergamaschi: in campo alle 20.30

Non è un campionato per chi ama rilassarsi o compiacersi. La serie C corre veloce - la regular season si concluderà il 25 aprile, un mesetto e poco più - e oggi si torna in campo. Il Como affronta alle 20.30 l'Albinoleffe, dopo il pareggio incoraggiante ottenuto a Vercelli.

Tempo per preparare la partita non ce n'è stato, mister Gattuso si affida quindi alla capacità di recupero, soprattutto mentale dei suoi giocatori. 

Out Crescenzi e Ferrari, l'obiettivo è come minimo incrementare il punto di vantaggio sulla Pro Vercelli, che ha pareggiato a Sesto. 

Arbitra Fontani di Siena, cronaca web di Como-Albinoleffe su www.laprovinciadicomo.it...

 

$ADS2

 

Trovare risorse fisiche e mentali dopo una gara dispensiosa come quella contro la Pro Vercelli, preparata in un settimana, approfondendo tematiche tattiche e conoscenza dell'avversario. Ora invece non c'è stato il tempo necessario: il calendario della C prosegue a tappe forzate e il Como questa sera affronta alle 20.30 l'Albinoleffe

Settimana con tre impegni e sarà così anche la prossima: non c'è tempo per rifiatare e godersi anche i risultati positivi come quello di Vercelli.  

E' questa l'incognita, anche per mister Gattuso: la squadra riuscirà a ricompattarsi e a ritrovare tutte le energie?

Gattuso è ovviamente fiducioso, ma sa anche quanto sia difficile presentarsi sempre al top, come richiesto del resto alla prima in classifica. Ma chiede uno sforzo ai suoi giocatori contro un Albilnoleffe che, dice Jack - "è una squadra insidiosa, con un’ottima solidità difensiva e giocatori veloci in attacco".

E ancora sui bergamaschi di Zaffaroni: "Sarà una partita tosta e complicata, è necessario recuperare energie mentali e fisiche per dare un impatto importante alla gara e rimanere sempre in partita. Sono molto ben organizzati, hanno grande qualità a centrocampo e da parte nostra sarà necessario dare il massimo perché, se non manteniamo sempre alta l’attenzione, possono metterci in difficoltà”. 

Il Como giocherà alle 20.30 dopo la Pro Vercelli che ha paraggiato 0-0 a Sesto (rigore fallito da Comi al 90'), mentre il Renate giocherà giovedì ad Alessandria. Già disputate anche Livorno-Grosseto 2-2, Giana-Lucchese 4-3 e Pro Patria-Pontedera 0-3. Sono state rinviate tre partite: sembra di essere tornati all'ondata di Covid dello scorso autunno.

Altra notizia: Olbia-Como, recupero di mercoledì 24 marzo, torna in programma alle 12.30.

Qualche assenza stasera per Gattuso. Squalificato Crescenzi, il mister deve rinunciare a Ferrari (stiramento). Ancora out Allievi, oltre ai lungodegenti Zanotti e Grermoni.    

Al Sinigaglia arbitra Fontani di Siena, cronaca web di Como-Albinoleffe su www.laprovinciadicomo.it.  La partita sarà visibile su Eleven Sports e Sky. 

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

  

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata