Como, Mar 16 Marzo 2021
Basket dilettanti: sono ripartiti i campionati di serie C Gold e serie C Silver
Ottima partenza per le due formazioni comasche, il Gorla Cantù e Cermenate

Sono ripartiti da un paio di settimane i campionati di serie C Gold e C Silver in tutta Italia. L'iter è stato di fatto lo stesso che si sta seguendo nel calcio per l'Eccellenza, ovvero il riconoscimento da parte del Coni dell'interesse nazionale delle competizioni...

 

$ADS2

 

Gironi ovviamente ridotti, con molte squadre che hanno potuto dire di no alla ripartenza senza comunque perdere il diritto di giocare nella categoria il prossimo anno. Tre le squadre che avevano diritto di partecipare alla serie C Gold tra le comasche: l'unica che ha confermato la propria iscrizione è stata Cermenate, mentre il Gorla Cantù ha accettato di partecipare alla serie C Silver e Rovello ha rifiutato.

Ottima nel girone B di C Gold la partenza della Professional Link Cermenate, che ha vinto le prime due gare. Domenica è giunto un combattuto 68-64 esterno sul campo della Bocconi Milano, con i padroni di casa a lungo in testa (36-28), e ancora avanti a inizio ultimo quarto (47-46), prima del finale tutto di marca cermenatese, spicca su tutti Grampa con 21 punti.

Molto bene anche il Gorla Cantù nel girone C di C Silver. La squadra di Sergio Borghi, che gioca quest'anno al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, si è imposta 85-83 contro Gorgonzola, in una partita sempre controllata ad eccetto di qualche brivido nel finale (59-47 a fine terzo quarto). 25 i punti di un ottimo Caglio tra i canturini.

 

SERIE C SILVER (girone C): RISULTATI e CLASSIFICA

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata