Como, Sab 6 Marzo 2021
Serie C/A, 29a giornata: Como, dopo lo 'spavento' Covid ritorno in campo contro la Pro Sesto
Gattuso convoca i giocatori in dubbio, out Bovolon, Crescenzi e Allievi: in campo alle 15 al Sinigaglia

Dopo il rinvio della sfida contro l'Olbia di mercoledì scorso, il Como torna in capo domenica alle 15 al Sinigaglia per affrontare la Pro Sesto. Sarà una giornata di campionato senza anticipi, essendoci stato il turno infrasettimanale.

Nel Como ci sono alcuni ritorni, come quelli di Bertoncini e Rosseti (non sono al meglio), oltre a quello di Cicconi dopo il turno di stop. Convocati anche Gatto e Ferrari, ma arrivano da una settimana complicata. Sempre tanti gli indisponibili: Bovolon, Allievi, Zanotti, Germoni e Peli.

Intanto, domenica mattina, la Lega ha posticipato alle 21, su richiesta della Carrarese, la sfida Renate-Carrarese.

Cronaca web di Como-Pro Sesto su www.laprovinciadicomo.it...

 

$ADS2

 

Provare a riprendere la marcia, ultimamamente un po' altalenante e non solo per colpe proprie. E' l'obiettivo del Como che domenica affronta alle 15 la Pro Sesto. All'andata, partì proprio dalla partita contro i milanesi la grande cavalcata di Jack Gattuso sulla panchina del Como. 

Una cavalcata che, nel girone di ritorno - in trasferta - ha visto la squadra fermarsi in tre occasioni, contro Pistoiese, Lecco e Pro Patria. E proprio dalla sconfitta di Busto si deve ripartire, sprando di voltare pagina. E il Como, dopo una sconfitta, ha sempre vinto, particolare non da poco. 

Per fortuna lo spettro di una nuova epidemia Covid non c'è, nonostante un positivo riscontato prima della partenza per Olbia: il resto della squadra, dopo i tamponi pre gara, è negativo

Certamente la vicenda ha un po' spaventato l'ambiente, come ha ammesso lo steso Gattuso nella sua conferenza stampa. Ma i problemi rimangono, perché mancherà, tra gli altri, anche Allievi

Gatto e Ferrari, così come Bertoncini e Rosseti, ci saranno ma non sono al meglio. In difesa, possibile l'inserimento di Toninelli tra i titolari.  

Anche la Pro Sesto ha avuto nelle ultime settimana problemi di Covid, ormai quasi superati. E, csì come il Como, ha dovuto saltare alcune partite  ne ha due ancora da recuperare. 

Intanto, occhio alla concorrenza, che dopo la pausa forzata del Como, nel turno infrasettimanale si è rifatta sotto. Pro Vercelli a -2, Renate a -4, Lecco a -5. Tutte rinvigorite e tutte più o meno in salute. Il campionato è ancora lungo: ci sarà da soffrire.

Domenica al Sinigaglia arbitra Kumara di Verona, cronaca web di Como-Pro Patria su www.laprovinciadicomo.it

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

  

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata