Como, Mer 3 Marzo 2021
Serie B: dopo lo 0-0 con la Lazio, si complica la corsa promozione della Riozzese Como
Il portiere Russo: "Non possiamo più sbagliare". Primavera, ritorno con ko

Domenica dolceamara per la Riozzese Como nel campionato di serie B femminile. La squadra di mister Wergifker non è riuscita a superare la Lazio di Carolina Morace nello scontro di alta classifica, pareggiando 0-0 e vedendosi così raggiungere al secondo posto (l’ultimo utile per la promozione in serie A) dal Tavagnacco, che ha anche due gare in meno.

 

$ADS2

 

Gara equilibrata ma dove le comasche avrebbero potuto anche ottenere i tre punti, come conferma il portiere Federica Russo: «Sono contenta perché ho visto una squadra unita e compatta, però nello stesso tempo credo che avremmo potuto vincere la partita. Nel secondo tempo la Lazio è calata molto e noi abbiamo avuto alcune buone occasioni, una in particolare con Alice Cama nel finale di gara, senza però riuscire a segnare».

La corsa alla promozione si fa ora più difficile, seppur la Riozzese Como rimanga perfettamente in grado di farcela, a causa delle tante squadre racchiuse in pochi punti al vertice della graduatoria: «E’ chiaro che avremmo dovuto vincere domenica, tutte le nostre rivali lo hanno fatto e in questo momento la classifica è davvero ingarbugliata. Rimango fiduciosa – continua Federica Russo – però d’ora in avanti dobbiamo sbagliare il meno possibile se vogliamo riuscire ad ottenere la promozione».

Domenica prossima, dopo due gare casalinghe, la Riozzese Como andrà in trasferta in terra bergamasca, contro l’Orobica che si trova al quintultimo posto della classifica: sarà anche l’occasione per provare a vendicare l’inattesa sconfitta dell’andata.

Intanto, è tornata in campo anche la formazione Primavera, che non giocava da ottobre. La squadra comasca, da poco affidata a mister Marzio De Gaetano, ha però perso 0-2 in casa (ad Appiano Gentile) contro il Tavagnacco. Domenica nuovo impegno casalingo, questa volta contro il Sassuolo.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata