Buston Arsizio, Sab 27 Febbraio 2021
Serie C/A, 27ª giornata: tigrotti affamati e vincenti, la Pro Patria batte 2-1 il Como nell'anticipo
Partenza lanciata dei padroni di casa, nella ripresa prima rete di Walker: rosso a Crescenzi

Brutto stop a Busto Arsizio: il Como è stato sconfitto 2-1 dalla Pro Patria e ora attende il risultato di domenica del Renate, che sfida in casa il Piacenza. 

I bustocchi si confermano squadra tenace e, dopo il gol di Latte Lath in apertura, si chiudono bene rischiando solo sulle punizioni di Daniels (bravo il portoere Greco).

Nella ripresa, immediato raddoppio di Parker, Walker fa sperare nella rimonta, ma l'espulsione di Crescenzi complica tutto e la partita termina 2-1.

Mercoledì impgno alle 12.30, ancora in trasferta, sul campo dell'Olbia.

 

$ADS2

 

PRO PATRIA-COMO 2-1

Marcatori: Latte Lath al 5' pt; Parker al 3', Walker al 28' st.

PRO PATRIA (3-5-2): Greco; Gatti, Lombardoni, Boffelli; Colombo, Nicco (dal 33' st Fietta), Bertoni, Brignoli (dal 14' st Galli), Pizzul; Latte Lath (dal 21' st Kolaj), Parker (dal 33' st Castelli). A disposizione: Mangano, Saporetti, Molinari, Cottarelli, Le Noci, Spizzichino, Ferri, Vaghi. All. Javorcic.

COMO (4-2-3-1): Facchin; Bovolon (dal 19' st Allievi), Crescenzi, Solini, Iovine; Bellemo, H'Maidat (dal 38' st Arrigoni); Daniels (dal 19' st Terrani), Gatto, Koffi (dal 14' st Walker); Gabrielloni. A disposizione: Bolchini, Toninelli, Celeghin, Castillion. All. Gattuso. 

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore.

NOTE - Espulso: Crescenzi al 32' st. Ammoniti: Nicco, Bovolon, Solini, Bellemo, Colombo, Gabrielloni, Kolaj. Angoli: 8-3.

BUSTO ARSIZIO - Dopo tre vittorie consecutive, il cammino del Como subisce una brusca frenata sul campo della Pro Patria: 2-1 per i bustocchi, in una partita che si presentava già complicata di suo e che si è mesa subito male per il Como. 

Senza parecchie pedine (Cicconi squalificato, Dkidak, Zanotti, Germoni, Peli, Rosseti e pure Ferrari), con Daniels a destra  e Koffi a sinistra alle spalle di Gabrielloni, il Como subisce subito il gol Pro Patria, che passa in vantaggio grazie a un colpo di testa di Latte Lath su un corner da destra. 

E' il 5', tempo per raddrizzare la situazione ce n'è. Il Como riparte, ma la Pro Patria si conferma squadra solida. Non è un caso se i pericoli maggiori verso la porta avversaria arrivino su calci piazzati. Il Como "scopre" l'abilità di Daniels che impegna Greco con due punizioni ravvicinate: sulla prima, deviazione sull'incrocio dei pali, sulla seconda palla mandata in corner.

C'è poi una chance per Gatto, che però si fa chiudere lo specchio della porta da Lombardoni. 

Non moltissimo, pur avendo avuto a lungo il possesso palla. 

La ripresa si apre come peggio non si poteva. Dopo soli 3', raddoppio della Pro Patria: Latte Lath mantiene il pallone in campo, riesce a servire dalla linea di fondo Parker che batte in perfetta solitudine Facchin. 

Si prefigura una nuova Lecco, ma non sarà così. Gattuso prova a cambiare le cose, e il gol al 28' di Walker (il primo stagionale), ben imbeccato in profondità da Gabrielloni, sembra riaprire la partita. 

Il Como comicia a spingere, ma un inutile fallo di Crescenzi a metà campo costringe l'arbitro a mostrargli il cartellino rosso al 32'. 

Facchin compie un paio di interventi importanti, prima di ributtarsi in avanti. Lanci lunghi, mischie, ma nulla di concreto. E così, dopo tre vittorie, arriva una sconfitta in un turno che non sembra favorevole. Anzi.

La Pro Vercelli ha infatti già raggiunto il Renate (che domenica ospita il Piacenza) a 50 punti. Meglio concentrarsi sul prossimo impegno, mercoledì a Olbia, alle 12.30. 

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

  

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata