Como, Gio 25 Febbraio 2021
Enrico Pistone ancora alla guida dell'Aiac Como: "Prima cosa, ritrovare la passione"
Tanti gli obiettivi in agenda: "Speriamo di ritrovarci presto per incontri in presenza"

«La nostra missione è chiara: vogliamo far ritrovare la passione di allenare a chi l’ha persa dopo questo momento difficile». Parole chiare e decise quelle di Enrico Pistone, da poco rieletto alla presidenza dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) di Como.

 

$ADS2

 

Per Pistone è di fatto il secondo mandato, anche se nel primo subentrò in corsa al dimissionario Cosimo Savoia. Un’elezione scontata, visto che Pistone non aveva rivali: «E devo dire che mi dispiace, non è bello essere eletti senza aver sfidato qualcun altro. Sarebbe stato meglio se avessi avuto un rivale». Come detto, la prima cosa da fare riguarderà il reclutamento dei tecnici per i corsi in partenza nei prossimi mesi: «Vogliamo alzare il numero dei nostri tecnici, in questo momento difficile molti hanno un po’ perso l’entusiasmo ma noi vogliamo che questo non accada. Abbiamo già fatto una riunione preliminare on line con tutto il Consiglio direttivo e i revisori dei conti per pianificare le prime mosse».

Altro obiettivo sarà quello di organizzare alcune serate a tema per i tecnici: «Noi speriamo di poterle fare in presenza, perché sarebbe importante. Però ci rendiamo conto che ora questo è molto difficile; nel caso non fosse possibile le organizzeremo comunque on line. Le tematiche? Tutto quello che ruota attorno al ruolo dell’allenatore, non solo a livello tattico. Parlo di preparazione atletica, di aspetti mentali e dell’allenamento per i più giovani. Speriamo di poter organizzare presto qualcuno di questi incontri per riassaporare almeno un po’ di normalità».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata