Como, Lun 22 Febbraio 2021
Como, Gattuso salva i tre punti: "Concesse troppe palle inattive, bravo Ferrari dopo le critiche"
Le parole di Solini e Gatto, il rammarico di Brevi: "La differenza in classifica non si è vista"

Il Como continua a vincere, il distacco dal Renate è di 5 punti. Al termine del match vinto 2-1 contro la Giana, le parole dei protagonisti: "Partita non bellam ma tre punti fondamentali".

Rammarico invece per mister Oscar Brevi, tecnico della Giana...

 

$ADS2

 

“Quella di oggi non è stata una gara bella a livello tecnico – ha commentato mister Giacomo Gattuso – ma lo sapevamo. I ragazzi sono stati davvero bravi, considerando il poco tempo a disposizione per riposare, si è vista però la differenza sul piano fisico. La squadra ha letto bene la partita capendo la maniera corretta per portare a casa il risultato. Forse abbiamo concesso troppe palle inattive favorendo i loro punti di forza. Ferrari è stato molto criticato a inizio stagione, sapevamo il suo potenziale e il fatto che non fosse al massimo della condizione. È migliorato molto e in partite come questa, dove spesso si ricorre al lancio lungo, risulta essere un giocatore fondamentale perché difende il possesso e aiuta molto i compagni. Oggi ha fatto molto lavoro sporco che non gli ha consentito di arrivare al tiro, ha però servito un assist bellissimo per il gol di Gatto”.

Di seguito invece le parole del difensore Matteo Solini: “È stata una partita difficile, giocata contro una squadra organizzata e in cerca di punti; arrivare da primi in classifica dà agli avversari una motivazione in più per dare il massimo. Guardiamo partita per partita, il gruppo è unito e nelle difficoltà abbiamo sempre reagito, conquistare tre vittorie in una settimana è un ottimo risultato”.

Massimiliano Gatto, l’autore del gol che ha sbloccato la partita: “Sono molto contento per il gol e soprattutto per la vittoria della squadra, devo ringraziare Franco per il bel passaggio. Oggi è stata una partita rocciosa, siamo stati molto cinici lasciando magari il gioco alla Giana, ma l’importante era segnare un gol in più degli avversari e l’abbiamo fatto”.

Il tecnico della Giana, Oscar Brevi, non può essere soddisfatto: "Abbiamo disputato una buona gara, però la differenza di classifica c’è anche se non si è vista. E’ stato cambiato il modulo perché abbiamo dei problemi, qualche giocatore non è in ottima condizione, altri sono indisponibili, quindi abbiamo optato per questo tipo di partita. I ragazzi l’hanno interpretata bene. Adesso dobbiamo lottare come abbiamo fatto a Como. Chiaramente se subisci due gol qualche errore è stato compiuto, dobbiamo continuare a lavorare sapendo che il nostro obiettivo non è guardare avanti ma stare attenti a quelle dietro perché bisogna evitare la retrocessione diretta”.

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

  

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata