Como, Ven 19 Febbraio 2021
Como, mister Gattuso e i suoi "superuomini": "Iovine e Bellemo? Non ci sono parole per loro"
Il tecnico parla della sfida contro la Giana: "Si difendono bene, dobbiamo trovare soluzioni"

La vittoria contro la Pergolettese ha consolidato il primo posto del Como, a +5 dal Renate. Ma non c'è nemmeno tempo per godere delle vittorie: domenica alle 20.30 ci sarà il posticipo contro la Giana di Oscar Brevi.

Mister Giacomo Gattuso ha parlato a Como Tv, sottolineando l'importanza della vittoria a Crema. Ma anche invitando a ritornare sulla terra e a pensare al prossimo impegno.

Intanto, sabato riprende il campionato Primavera 3 - Berretti: il Como sfida in trasferta la Pro Vercelli.

 

$ADS2

 

"Vincere a Crema ci ha dato una spinta importante, in una partita complicata. La "dovevamo" vincere e non è semplice: i ragazzi hanno interpretato bene la partita, concedendo poco o nulla all'avversario, tranne alla fine, ma era normale".

Non poteva mancare un richiamo al turno infrasettimanale, ma mister Gattuso è già concentrato su domenica, su Como-Giana, posticipo della 26ª giornata, alle 20.30: "Giocheremo ancora dopo tutte. Qualcosa puiò cambiare nella testa dei ragazzi, mercoledì sapevamo del risultato del Renate, sapevamo che la vittoria ci avrebbe dato una bella spinta, al contrario può influire. ma questa è una squadra intelligente e matura, che sa come deve stare in campo. Siamo contenti, ma sappiamo che non abbiamo fatto nulla e dobbiamo pensare a preparare un'altra partita difficile".

I due giocatori più utilizzati, Iovine e Bellemo, sono stati decisivi mercoledì: "Non ci sono più parole per loro, non so dove possano ritrovare sempre le risorse. Abbiamo gli strumenti per capire se uno è stanco. I gps in partita e in allenamento dicono che hanno sempre valori altissimi, i migliori. Parlo anche con loro e mi dicono di star bene... Perché privarsi di due come loro?".

Arriva la Giana, all'andata ci fu una sconfitta clamorosa: "Mi aspetto una squadra speculare: devono salvarsi e verranno con l'obiettivo di chiudersi cercando di stare dietro la linea della palla. Si difendono bene, è una squadra molto simile alla Lucchese per caratteristiche e atteggiamento. Ma di sicuro non ci sono squadre semplici da affronatre, chi per un modo e chi per altro. Dobbiamo trovare comunque le soluzioni per cercare un risultato positivo".

Il modulo? "Dipende come sempre dalle squadre che affrontiamo, in base a quello ci può essere una modifica. Tra 4-4-2 e 4-2-3-1 la differenza è minima: è sempre il campo che decide".

Intanto, dopo il lungo stop che ha fermato l’attività, sabato riprende il campionato Primavera 3-Berretti. Il Como sarà impegnato al Centro Sportivo Ardissone di Vercelli, dove alle 14:30 sfiderà la Pro Vercelli.

 

L’ultima gara disputata risale al 24 ottobre contro la Giana Erminio, dopodiché l’attività dei ragazzi di mister Boscolo ha subìto un rallentamento. Data l’impossibilità di allenarsi in gruppo, sono state adottate soluzioni alternative per consentire agli atleti di non perdere la condizione fisica in vista di una possibile ripresa del campionato.

Attraverso un programma individuale la Primavera ha continuato ad allenarsi, inviando i risultati al mister e ai suoi collaboratori così che quest’ultimi potessero verificare l’efficacia degli esercizi e i progressi dei ragazzi. 

 

 

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

 

 

 

$ADS5

 

@Lariosport
© riproduzione riservata