Crema, Mer 17 Febbraio 2021
Serie C/A, 25ª giornata: il "Como 2" fa le prove di fuga, battuta 1-2 la Pergolettese
Le reti di Iovine e Bellemo regalano il +5 sul Renate e il +6 su una Pro Vercelli in ascesa

Il "Como 2", con qualche cambio in formazione, torna a vincere in trasferta battendo 1-2 la Pergolettese e incrementa il vantaggio sul Renate, battuto in casa dall'Albinoleffe: i brianzoli sono a -5, mentre non può sfuggire la Pro Vercelli al terzo posto a -6 e in serie utile da 9 turni.

Prova senza troppi squilli, ma che ha visto il Como costantemente in attacco: gran gol di Iovine nel primo tempo, raddoppio di Bellemo in apertura di ripresa. 

Il rigore di Varas costringe il Como a rinchiudersi nell'ultimo quarto d'ora, ma senza correre grossi pericoli. Primo posto e allungo salvi, domenica alle 20.30 al Sinigaglia arriva la Giana di Oscar Brevi.

 

$ADS2

 

PERGOLETTESE-COMO 1-2

Marcatori: Iovine al 38' pt; Bellemo al 6', Varas su rig. al 34' st. 

PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Varas, S.Ferrari (dal 1' st Andreoli), Duca (dal 27' st Panatti); Bariti (dal 22' st Kanis), Scardina (dal 1' st Longo), Morello. A disposizione: Soncin, Bakayoko, Lucenti, Tosi, Faini, Palermo, Lamberti, Girelli. All. De Paola.

COMO (4-4-2): Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Allievi; Cicconi (dal 22' st Bovolon), Bellemo, H'Maidat (dal 44' st Celeghin), Daniels (dal 6' st Terrani); Gabrielloni (dal 22' st Gatto), F.Ferrari (dal 44' st Walker). A disposizione: Bolchini, Toninelli, Soldi, Rosseti, Koffi, Dkidak. All. Gattuso.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.

NOTE - Ammoniti: Varas, Allievi, Villa, Candela, H'Maidat, Panatti, Ceccarelli. Angoli: 4-3.

CREMA - Giornata... alla Crema per il Como. Vince 2-1 sul campo della Pergolettese, torna a far punti in trasferta, allunga a +5 sulla diretta inseguitrice Renate (battuta in casa dall'Albinoleffe) e mantiene 6 punti di vantaggio sulla Pro Vercelli (vittoria in trasferta contro la Juve U23), ora più che mai da annoverare tra le dirette concorrenti dopo aver infilato il nono risultato utile consecutivo. 

Come annunciato, Gattuso cambia qualcosa in formazione, a cominciare dal modulo, 4-4-2, inserendo Allievi esterno basso al posto di Dkidak e Daniels a sinistra al posto di Terrani, partendo subito con due punte - Gabrielloni e Ferrari - rinunciando a Gatto. 

La partenza non è tambureggiante, ma è certamente il Como a fare gioco. Ci prova Bellemo da fuori, ma la prima chance è al 23': bello spunto a sinistra di Daniels, palla per Allievi il cui traversone basso attraversa l'area, Gabrielloni non ci arriva, Cicconi non riesce a deviare il pallone a porta vuota.

Il Como fatica un po', puntuali i raddoppi sugli esterni e così ci deve pensare Iovine,  con un colpo a sorpresa, a regalare il vantaggio ai biancoblù: al 38', una punizione di Cicconi viene deviata fuori area, l'esterno comasco arriva e con un gran tiro di prima sotto la traversa batte Ghidotti. Un tiro micidiale, che non lascia scampo al portierei: è la sua terza rete stagionale. E, da ex, esulta con moderazione.

Immediata risposta della Pergolettese: traversone rasoterra in area, Allievi manda il pallone in corner in spaccata, rischiando l'autorete. 

Nella ripresa, subito due cambi per mister De Paola, ma è il Como dopo soli 6' a trovare il raddoppio, dopo una diagonale fallito da Gabrielloni in apertura: malinteso Ghidotti-Varas, tra i due si inserisce Bellemo che batte Ghidotti con un rasoterra angolato. 

C'è un tentativo da fuori, parato, di Ferrari (prova generosa, alcune volte però l'italoargentino pecca d'imprecisione), ma al 34' la Pergolettese riapre la partita grazie al rigore trasformato da Varas e concesso per un occo con il braccio in area di H'Maidat, su diagonale di Morello. 

La spinta dei padroni di casa aumenta, ma il Como non perde mai equilibrio e attenzione. Bravi i subentrati a tener palla e a perdere secondi preziosi. Fino al fischio finale dopo 4' di recupero. 

Missione compiuta: il Como torna a vincere, lo fa sfruttando elementi nuovi e approfittando dei risultati delle dirette concorrenti per mettere in atto una minifuga

In un campionato senza pause, domenica nuovo appuntamento, questa volta al Sinigaglia: alle 20.30 arriverà la Giana guidata da Oscar Brevi.

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata