Como, Mer 17 Febbraio 2021
Serie C/A, 25ª giornata: Como oggi a Crema per tenere il passo, dietro aumenta la concorrenza
La squadra di Gattuso prova a tornare grande in trasferta, 'nuovi' avversari all'orizzonte

E' una serie C senza soste e il Como torna in campo alle 17.30 per affrontare la Pergolettese, avversario scomodo soprattutto quando gioca in casa. 

Il Como però vuole difendere il primo posto da tutte le insidie, sperando magari di allungare il passo sul Renate. Nell'anticipo, intanto, la Pro Vercelli ha battuto in trasferta la Juve U23.

Al "Voltini" di Crema arbitra Perenzoni di Rovereto, cronaca web di Pergolettese-Como su www.laprovinciadicomo.it

Intanti, su disposizione dell'Ats di Milano, è stata rinviata a data da destinarsi Giana-Pro Sesto.

 

$ADS2

 

In casa non pareggia mai, o vince o perde. E ha una mentalità più offensiva che difensiva. La Pergolettese, avversaria odierna del Como, è una squadra scorbutica, non semplice da affrontare - prova ne sia anche lo 0-0 al Sinigaglia all'andata - che è a caccia di punti per mettersi in sicurezza.

Ma pure il Como ha parecchie motivazioni. La prima, è tornare alla vittoria - o almeno a far punti - in trasferta, dopo due sconfitte consecutive contro Pistoiese e Lecco. E poi, tenere a bada la concorrenza, sperando magari in un risultato positivo nella sfida tra Renate e Albinoleffe

E' sempre più chiaro che non saranno i soli brianzoli di Diana gli avversari nella lotta promozione. C'è anche una Pro Vercelli rinata nell'ultimo periodo, in serie utile da 9 giornate, e reduce da due vittorie: l'ultima martedì, nell'anticipo contro la Juventus U23.

Giornata quindi non semplice per il Como, che giocherà alle 17.30 dopo Alessandria e Renate e in contemporanea con il Lecco. Ma Gattuso è abilissimo a infondere fiducia e tranquillità: "E' quello di cui ha bisogno questa squadra, sempre più consepevole dei propri mezzi e dei propri obiettivi", ha detto il tecnico comasco.

Che oggi dovrà rinunciare ancora a qualche pedina. Non ce la fa Bertoncini, out anche Germoni, c'è poi la squalifica di Arrigoni, decisivo contro la Lucchese e arma in più nel centrocampo comasco, forse il settore meno coperto a livello di uomini.

Annunciato qualche cambiamento - Gattuso come al solito non si è sbilanciato -: potrebbe essere concesso un turno di riposo allo stakanovista Iovine (sempre presente) riproponendo Bovolon, ma potrebbe pure essere il turno di Allievi dall'inizio. 

Possibile anche un po' di turnover nella linea dei trequartisti (scalpita Koffi), davanti ci sono almeno due opzioni, con Gabrielloni o Ferrari dall'inizio.

Al "Voltini" di Crema arbitra Perenzoni di Rovereto, cronaca web di Pergolettese-Como su www.laprovinciadicomo.it 

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata