Como, Mar 16 Febbraio 2021
Como senza tregua: mercoledì in campo contro la Pergolettese: "Non guardiamo la classifica"
Gattuso annuncia cambiamenti: "Siamo una squadra normale, prima grazie al lavoro"

Il Como torna in campo mercoledì alle 17.30 sul campo della Pergolettese: non c'è un attimo di respiro, in un campionato che non conosce soste.

Dopo la vittoria contro la Lucchese, che è valsa il primo posto a +2 dal Renate, mister Giacomo Gattuso ha presentato la sfida di Crema: "Si gioca tantissimo, non c'è nemmeno tempo per rilassarsi. Anche questo è il bello del calcio. Ma la squadra sta bene: fatto la rifinitura, ho visto squadra vogliosa di far bene. Ci sono i presupposti per fare una grande partita"...

 

$ADS2

 


Impegni ravvicinati, uno dopo l'altro. C'è la concreta possibilità che Gattuso possa cambiare qualche uomo: "Volevo già farlo contro la Lucchese, poi vedendo la settimana ho preferito non cambiare molto, anche se è vero che giocano più o meno sempre gli stessi. Pensando che giocheremo anche domenica, qualcosa cambierò, inserendo qualche giocatore fresco (QUI I CONVOCATI). In tanti ora mi chiedono di cambiare, so bene quando è ora di farlo".

Il primo posto è difficile da gestire? "I giocatori sono essere umani: vivono pressioni ed emozioni non semplici da gestire. L'asticella giustamente si è alzata, c'è molta aspettativa visto che grazie al lavoro siamo arrivati dove siamo arrivati. Ma la classifica non va guardata. La mia squadra ha bisogo di star tranquilla, perché sa perfettamente quello che vuole. Vogliamo arrivare a ogni partta al massimo, cercando di raggiungere la vittoria. Purtroppo in tanti guardano la classifica: non fa bene alla squadra".

Cos'è cambiato dall'1 dicembre a oggi, ossia da quando Gattuso ha preso in mano la squadra? "E' cresciuta in mentalità e carattere. Anche nella prima parte del campionato la squadra aveva dimostrato qualità, ma c'erano troppi alti e bassi. Ora ci siamo dati continuità e consapevolezza nei nostri mezzi".

Contro la Pergolettese, il calendario offre la possibilità, dopo due sconfitte esterne, di tornare a vincere anche lontano dal Sinigaglia: "Sembra che siamo diventati una squadra che non debba mai perdere. Ci sta anche la sconfitta nel percorso: siamo una squadra normale. All'andata fu una partita dura, lo sarà anche stavolta: hanno cambiato mister, ma lo schema è lo stesso. La Pergolettese a mettere in difficoltà le squadre che affronta".

 

GATTUSO PRESENTA PERGOLETTESE-COMO A COMO TV 

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata