Cantù, Ven 12 Febbraio 2021
Serie A, Cantù e la lunga pausa: c'è tempo per migliorare schemi e concetti di Bucchi
Final Eight e Nazionali, prossimo impegno il 28 contro Treviso: Thomas e La Torre in recupero

L’Acqua S.Bernardo Cantù è tornata in palestra dopo alcuni giorni di riposo e si prepra per il ritorno in campo, il 28 febbraio contro Treviso.

I campionato è fermo, per via della disputa delle Final Eight di Coppa Italia questa settimana e per gli impegni delle Nazionali la prossima.

Si punta ora a recuperare Thomas e La Torre, entrambi alle prese con infortuni.

 

$ADS2

 

Senza impegni ravvicinati di campionato – la serie A è ferma fino al 28 per le Final Eight di Coppa Italia e per gli impegni delle nazionali -, coach Bucchi è al lavoro per affinare schemi e concetti. Una sosta che, in questo momento, può davvero essere utile a Cantù per mettere a punto la complicatissima volata salvezza.

Varese ha infatti raggiunto Cantù in classifica, ma è sotto negli scontri diretti: domenica scenderà in campo per affrontare la Fortitudo Bologna nell'ultimo recupero e potrebbe operare il sorpasso.

Intanto, Cantù è al lavoro anche per recuperare due infortunati: Thomas ha una tandinite da gestire, nulla di grave, mentre capitan La Torre ha cominciato ad allenarsi a parte, senza forzare, dopo l'infortunio alla caviglia che l'ha costretto a saltere le ultime partite. L’obiettivo è il ritorno in campo contro Treviso.

Intanto, l’attenzione del basket italiano, in questi giorni è rivolta alle Final Eight di Coppa Italia ad Assago, manifestazione che per il terzo anno consecutivo vede Cantù assente.

La prossima settimana, invece, ci sarà il debutto di Procida in Nazionale: l'Italia sarà impegnata nella bolla di Perm per tre sfide (due contro la Macedonia del Nord e una contro l'Estonia) nell'ambito delle qualificazioni agli Europei del 2022.

 

FINAL EIGHT - IL SITO DEDICATO

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata