Como, Mer 27 Gennaio 2021
Serie B, Riozzese Como: l'analisi di mister Stremiz dopo il pareggio contro il Perugia
"Momento davvero sfortunato, dobbiamo lavorare anche sul piano psicologico"

Momento poco fortunato quello che sta vivendo la Riozzese Como nel campionato di serie B femminile. Domenica è giunto il secondo pareggio consecutivo per le comasche, fermate in casa (1-1) dal Perugia penultimo e sempre seconde a un punto dal Pomigliano ma con una fitta schiera di inseguitrici.

 

$ADS2

 

Il commento di mister Daniel Stremiz (che per la seconda settimana consecutiva ha sostituito Pablo Wergifker in panchina) è lapidario: «Si è ripetuta la storia di sette giorni prima contro il Vicenza: abbiamo avuto tante occasioni da rete ma non siamo riuscite a concretizzarle. Per la seconda partita consecutiva le nostre avversarie escono festeggiando un pareggio mentre le nostre ragazze sono deluse: questo è emblematico».

Solo un problema quindi di poca lucidità per la Riozzese Como, non ci sono altri inconvenienti che stanno pregiudicando la possibilità di vincere le partite: «Fisicamente stiamo bene, la squadra gioca e crea ma non concretizza. Quando attacchi ma non riesci a segnare, ti demoralizzi mentre le tue avvesarie si galvanizzano – continua mister Stremiz – ed è per questo che sarà importante fare anche un lavoro psicologico sulle nostre ragazze».

Riozzese Como che ora starà ferma due settimane: il campionato infatti si prende una pausa (anche se domenica prossima si disputeranno alcuni recuperi) e la squadra comasca tornerà in campo il 7 febbraio sul campo della Roma, ultima in classifica.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata