Como, Lun 25 Gennaio 2021
Riunioni Crl - Seconda e Terza categoria: la maggioranza vota per lo stop definitivo
Ma non è un "no" netto come in Prima: c'è anche chi vorrebbe tornare in campo

Sabato si sono tenute le riunioni online dei vertici del Crl con le società di Seconda e Terza categoria. Anche qua con un unico argomento: la possibile ripresa dei campionati. E' stata illustrata la formula prevista (che - come per le altre categorie - consisterebbe in un girone di sola andata con una promozione e nessuna retrocessione, da chiudere entro il 2 giugno) e poi chiesto un parere alle società.

 

$ADS2

 

Parere quasi unanime per tutte, quasi tutte hanno bocciato l'eventuale ripartenza preferendo concentrarsi sulla prossima stagione. Ma qualche eccezione c'è stata: se nella riunione di Prima categoria non c'era stata letteralmente nessuna società che avesse manifestato il concreto interesse nel tornare in campo, tra Seconda e soprattutto Terza qualcuno (nessuno tra le comasche) ha detto chiaramente di augurarsi una ripresa.

Sono intervenute anche alcune società comasche, tra le quali il Novedrate, la Libertas San Bartolomeo e l'Alto Lario, il cui presidente Segantini (medico di professione) ha contestato duramente l'idea di tornare in campo. Tra le società di Seconda categoria sono emerse anche alcune proposte interessanti, come quella di proseguire a settembre e sino a gennaio l'attuale stagione o quella di fare gironi più corti per avere una maggior pausa invernale, stile Svizzera.

La riunione di Terza categoria ha visto anche la presenza di Carlo Tavecchio in persona (assente in quella di Seconda) che salutando le società presenti ha ricordato quando nel 1976 iscrisse per la prima volta in Terza la sua Pontelambrese. Il presidente del Crl, nel suo saluto finale, ha poi promesso a tutte le società tutto il suo impegno per risolvere le problematiche in vista della ripartenza, quand'essa sia.

E' doveroso ricordare in conclusione di come, nonostante l'idea delle società dalla Promozione alla Terza sia abbastanza chiara (non ripartire) la decisione finale sarà quella della Lnd, che non verrà certo presa in tempi brevi. Scordiamoci insomma un comunicato ufficiale imminente che metta fine alla stagione, come auspicato da più di una società.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata