Como, Dom 24 Gennaio 2021
Como, Gattuso presenta il big match contro il Renate: "Da vivere con entusiasmo e umiltà"
I risultati nel girone A: cresce la Pro Vercelli, torna a vincere l'Alessandria

Manca davvero poco alla sfida al vertice tra Como e Renate: seconda contro prima, con la possibilità per il Como di ritrovarsi in testa da solo in caso di vittoria.

Mister Giacomo Gattuso ha presenta il match - in campo lunedì alle 21 - ai microfoni di ComoTV, sottolineando l'importanza della partita e il valore dell'avversaria.

Intanto, alle spalle del Como, tornano a macinare punti le dirette concorrenti piemontesi: vittorie per Pro Vercelli e Alessandria.

 

$ADS2

 

Tutto l’ambiente è a conoscenza dell’importanza di questa partita e della sua bellezza. I giocatori stanno bene fisicamente e mentalmente, grazie alla vittoria contro l’Alessandria. L'aspetto emotivo può essere determinante, ma credo che la squadra sia preparata: è un momento da con entusiasmo e umiltà".

La partita di andata è stata molto vivace, è auspicabile aspettarsi lo stesso da questo ritorno: “Ricordo una gara bellissima da parte nostra, nonostante le difficoltà. Il Renate ha capito dove migliorarsi e si è rinforzato nel corso del campionatoLa mia squadra adesso ha grande voglia ed entusiasmo, non finisce mai di stupirmi. Dobbiamo stare tranquilli e dare tutto in campo”.

Il mister ha poi affrontato la situazione attuale della squadra: “Ho già le idee chiare, devo solo capire come stanno alcuni ragazzi, l’unico escluso potrebbe essere Dkidak. Conto di recuperare dal primo minuto Terrani e Gabrielloni perché sono entrambi importanti".

Ancora sull'avvarsaria: "Il Renate è una squadra molto forte e organizzata, sa dominare bene il campo e non è prima per casoNon hanno molti punti deboli, sono attrezzati in tutti i reparti e hanno ottime individualità; in più sulla panchina c’è un allenatore molto competente e preparato. Lo stesso però posso dirlo per la nostra squadra: ci sono degli ottimi giocatori, che trovano la giocata e risolvono la partita".

Come sarebbe trovarsi in testa già lunedì? "Sarebbe perfetto per tutti, ma sappiamo che non è facile. Dobbiamo pensare che non sarà decisiva, ma importante: certamente è una partita che tutti vorrebbero giocare, noi dobbiamo arrivare bene sotto l'aspetto mentale. Ci teniamo veramente tanto".

 

LA CONFERENZA DI GATTUSO SU COMO TV

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

 

$ADS5

 

@Lariosport
© riproduzione riservata