Sabato si riparte finalmente: sarà il giorno del debutto della Tecnoteam Albese nel campionato di B1 femminile di volley, sul campo di Palau, in Sardegna.
Dopo una lunga e difficoltosa preparazione, partita a fine agosto e poi interrotta a novembre, va in scena la prima giornata del mini-girone (denominato B1) con sei squadre che si concluderà entro marzo prima della seconda fase con le altre formazioni del gruppo B2...
$ADS2
Tutto pronto per la Tecnoteam Albese, che torna finalmente in campo. Pronte le nuove divise, fatte le foto di rito, è ora tempo di confrontarsi con il campo. Ossia, il grande assente. Il campionato è slittato, è stato cambiato il format in corsa, le ragazze hanno disputato solo match amichevoli.
Ora hanno voglia di dimostrare tutto il loro valore e lottare per i 3 punti. Si parte dalla trasferta più lunga, quella in Sardegna, contro Palau: squadre in campo sabato alle 16.
La B1 è stata riorganizzata in due minigironi (B1 e B2), per decretare due classifiche. Dopo la prima fase, scontri diretti incrociati tra squadre dei due raggruppamenti per stabilire la vincente e la promossa in serie A2.
GIRONE B1
Capo d’Orso Palau-Tecnoteam Albese (ore 16); Pol Coop Novate Milanese-Mondialclima Orago (ore 21); Visette Settimo Milanese-Acciaitubi Picco Lecco (20,30).
GIRONE B2
Cbl Costa Volpino-Esperia Cremona (ore 21); Abo Offanengo-Lemen Almenno (domenica ore 17,30); Csv Ostiano-Don Colleoni Trescore (20,45).
La sfida di sabato sarà in diretta Facebook sulla pagina della Tecnoteam a partire dalle 16. Almeno nella prima fase, tutte le partite saranno a porte chiuse per il pubblico.
$ADS5