Como, Mar 19 Gennaio 2021
IL RECUPERO - Como, scontro diretto ad Alessandria: sfida batticuore che chiude l'andata
Biancoblù lanciati e in piena corsa per il primo posto, grandi ricordi al 'Moccagatta'

Settimana cruciale per il Como, che mercoledì affronta nel recupero l'Alessandria per poi attendere lunedì al Sinigaglia la capolista Renate

Il primo impegno sarà al Moccagatta mercoledì alle 15, una sfida che chiuderà il girone di andata del Como: una partita che nell'ultima dozzina di anni è diventata sempre più importante per le due tifoserie. 

Nel Como in dubbio Gabrielloni, affaticato dopo Como-Novara, nell'Alessandria out i quattro positivi al Covid che avevano fatto scattare la richiesta di rinvio.

Cronaca web di Alessandria-Como su www.laprovinciadicomo.it

 

$ADS2

 

Como ad Alessandria, contro la squadra da tempo ritenuta la più seria candidata alla promozione diretta in serie B. Nonostante il ritardo dal Como e, soprattutto da Renate. Ma è una tesi che si è rafforzata negli ultimi giorni, dopo il ricco mercato di riparazione che ha portato in grigio cinque volti nuovi: Bruccini, Stanco, Giorno, Mustacchio e Di Gennaro.

Un chiaro segnale alle dirette concorrenti, motivo per cui questa partita è fondamentale per l'Alessandria se vuole rimettersi alla svelta in corsa per il primato. 

Ma lo è anche per il Como, per due motivi: un colpo ad Alessandria vorrebbe dire - o quasi - mettere fuorigioco i piemontesi dalla lotta per il primo posto, inoltre vincere metterebbe la squadra di Gattuso nella migliore situazione per affrontare il Renate nel posticipo di lunedì, a -2, con la possibilità quindi di operare il sorpasso.

Mister Giacomo Gattuso ha analizzato la situazione della squadra ai microfoni di ComoTV: “Stiamo bene mentalmente, affrontiamo la squadra più attrezzata del campionato ma ne siamo consapevoli e ci sentiamo pronti. L’Alessandria ha degli ottimi giocatori, ha alternato ottime prestazioni ad altre meno brillanti e questo fa capire come il campionato sia molto vario. In questa finestra di mercato si sono rinforzati ulteriormente, ma noi stiamo bene e prepariamo tutte le gare in modo scrupoloso. Rispettiamo sempre gli avversari ma sappiamo il percorso che vogliamo fare".

Purtroppo gli infortunati (Bertoncini, Magrini, Germoni, De Nuzzo e Walker) non recupereranno e qualcuno è affaticato: è il caso di Gabrielloni, che potrebbe partire dalla panchina. In alternativa, Rosseti o Ferrari.

Sul doppio impegno, Jack è stato chiaro: "Sono partite importantissime, ma non si decide nulla ora. Manca tempo, sappiamo però che dovremo dare tutto: i giocatori sono impazienti di giocare, vedo che la squadra non si accontenta e questo mi fa ben sperare".

E' chiaro che questa partita è una delle più attese dalla tifoseria. Nel corso degli anni, la sfida è diventata sempe più importante e spesso, al Moccagatta, ha sorriso al Como, sicuramente negli appuntamenti clou. Basti ricordare la promozione in C1 nella finale playoff (1-1 a Como, 0-2 ad Alessandria), o la vittoria firmata da Giosa nel 2014/15 che lanciò il Como verso i playoff di C1, poi vinti, proprio a discapito dell'Alessandria. 

Al Moccagatta arbitra Rutella di Enna, la partita sarà trasmessa anche su Sky, cronaca web di Alessandria-Como su www.laprovinciadicomo.it

 

GATTUSO PRESENTA ALESSANDRIA-COMO A COMOTV

 

IL MERCATO DEL COMO

Arrivi: Germoni (d) Reggiana, Peli (a) Reggina
Partenze: Foulds (d) svincolato, Agyakwa (d) Watford

 

 

IL MERCATO DELL'ALESSANDRIA

Arrivi: Bruccini (c) Cosenza, Stanco (a) Imolese, Giorno (c) Monopoli, Mustacchio (c) Crotone, Di Gennaro (d) Livorno

Partenze: Scognamillo (c) Catanzaro

 

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata