Como, Lun 18 Gennaio 2021
Serie C, è un Como tutto d'un pezzo: "La miglior prova della stagione in fase difensiva"
Crescenzi: "Grande compattezza". Gabrielloni: "Peccato per il rigore, mi rifarò presto"

Il Como ha vinto, ha battuto il Novara nella prima sfida del 2021 dopo una lunga sosta per la pausa invernale. 

Tutto l'ambiente è soddisfatto, ma c'è anche la necessità di restare concentrati in vista del durissimo doppio turno contro Alessandria (mercoledì) e Renate (lunedì 25).

Le parole dei protagonisti dopo la vittoria, un po' sofferta, contro il Novara...

 

$ADS2

 

Soddisfatto mister Giacomo Gattuso. Il tecnico conosceva bene le insidie della partita e alla fine ha lodato l'atteggiamento della squadra: «Sono soddisfatto, perché questa era la partita da fare. È vero, non abbiamo creato moltissimo, ma va considerato anche il valore dell’avversario nell’analisi della partita. Dovevamo fare al meglio la fase difensiva: da questo punto di vista, è stata la migliore partita dell’anno». 

E' stato un Como forse meno brillante del solito: «E' normale che sia così, dopo tanto tempo senza giocare. Sabato ho visto l’Alessandria, ha faticato. Ma abbiamo tenuto bene il campo».

Tra i giocatori, il capitano Luca Crescenzi sottolinea la prova senza «Abbiamo difeso con grande impegno da parte di tutti, a partire dagli attaccanti. Potevamo chiuderla, abbiamo sofferto fino alla fine, ma è andata bene».

Rammaricato per il rigore fallito, bomber Alessandro Gabrielloni punta a rifarsi presto: «Peccato, il raddoppio avrebbe aiutato la squadra ad affrontare con più tranquillità gli ultimi minuti. Come sempre, mi prendo le mie responsabilità, sperando di sbloccarmi la prossima partita».

Ora sono in arrivo due scontri diretti: «Sono partite importanti perché valgono doppio, ma non credo siano decisive per il campionato. È però bello giocarle: c’è più pressione, che aiuta a fare bene. Avanti così, senza paura, come abbiamo sempre fatto».

 

 

IL MERCATO DEL COMO

 

Arrivi: Germoni (d) Reggiana, Peli (a) Reggina

 

Partenze: Foulds (d) svincolato, Agyakwa (d) Watford 

 

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

  

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata