Como, Dom 17 Gennaio 2021
Serie C/A, 19ª giornata: Como e quel dischetto decisivo, Gatto regala 3 punti fondamentali contro il Novara
Partita spigolosa e con poche azioni: Gabrielloni nel finale spreca il penalty del raddoppio

Il Como batte 1-0 il Novara, stacca l'Alessandria e avvicina il Renate. In una partita spigolosa, in cui sono stati gli ospiti più propositivi soprattutto nel primo tempo, è stato decisivo il rigore trsformato da Gatto nel primo tempo.

Poche emozioni nella ripresa, con il Como che ha sprecato il 2-0, sempre dal dischetto: errore di Gabrielloni.

Mercoledì importantissimo sconbtro diretto ad Alessandria, per il recupero della 18ª giornata.

 

$ADS2

 

COMO-NOVARA 1-0

Marcatore: Gatto al 33' pt su rig.

COMO (4-2-3-1): Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Dkidak; Bellemo, H'Maidat (dal 32' st Arrigoni); Cicconi, Gatto (dal 38' st Rosseti), Terrani (dal 20' st Peli); Gabrielloni. A disposizione: Zanotti, Toninelli, Bovolon, Celeghin, Soldi, Vincenzi, Ferrari. All. Gattuso.  

NOVARA (4-3-3): Lanni; Pogliano, Migliorini, Bove, Cagnano (dal 43' st Zigoni); Collodel (dal 13' st Cisco), Buzzegoli, Schiavi (dal 32' st Zunno); Panico, Lanini, Pagani (dal 13' st Bianchi). A disposizione: Spada, Desjardins, Gonzalez, Spitale, Hrkac, Mbaye, Ivanov, Pellegrini. All. Banchieri.

Arbitro: Luciani di Roma.

NOTE - Angoli: 6-5. Ammoniti: Cagnano, Crescenzi, Gabrielloni, Bove, Lanini, Peli, Migliorini.

COMO - Quarta vittoria consecutiva per il Como, decimo risultato utile: l'1-0 al Novara consente di avvicinare il Renate e staccarel'Alessandria. E mercoledì, sarà scontro diretto al "Moccagatta" per il recupero. Insoma, il campionato è a un punto di svolta.

Non è stato un Como brillantissimo, che specie nel primo tempo ha un po' subito l'iniziativa del Novara. Ma è bastato poco per portarsi in vantaggio, seppur senza aver creato molto in precedenza. Al 32' Schiavi sgambetta Cicconi in area, pochi dubbi per l'arbitro ben appostato. 

Dal dischetto, Gatto spiazza Lanni per l'1-0.

Ancora Novara in attacco nel secondo tempo, ma le occasioni scarseggiano, da una parte e dall'altra. 

La superoccasione per il Como arriva al 38': rigore per il Como, dopo un intervento di Migliorini su Gabrielloni. Il bomber si incarica della battuta, ma Lanni blocca a terra.

Finale all'attacco per il Novara, con un solo pericolo, ossia il colpo di testa di Cisco con pallone deviato in corner da Facchin.

Finisce 1-0, con l'attenzione però già rivolta ai prossimi impegni: mercoledì ad Alessandria per il recupero, lunedì 25 per il posticipo contro la capolista Renate.

 

 

IL MERCATO DEL COMO

Arrivi: Germoni (d) Reggiana, Peli (a) Reggina

Partenze: Foulds (d) svincolato, Agyakwa (d) Watford 

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

 

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata