Como, Sab 16 Gennaio 2021
Serie C/A, 19ª giornata - Como, l'attesa è finita: domenica in campo contro un Novara affamato di punti
Risultati favorevoli negli anticipi: pareggi in trasferta per Renate e Alessandria

Il Como torna finalmente in campo. Domenica alle 15 affronterà il Novara per la 19ª giornata del girone A di serie C, cominciata sabato pomeriggio con tre anticipi. 

Dopo il rinvio della sfida con l'Alessandria, la squadra di mister Gattuso punta ad allungare la serie utile a 10 incontri senza sconfitte e, magari, anche ad allungare la striscia di vittorie consecutive: il Como ha infatti chiuso il 2020 vincendo contro Carrarese, Grosseto e Livorno.

Cromaca web di Como-Novara su www.laprovinciadicomo.it

 

$ADS2

 

La pausa, più lunga del previsto, è finita. E anche l'attesa per i tifosi. Il Como affronta il Novara, squadra precipitata in classifica dopo un inizio di stagione positivo. I piemontesi non vincono da tre mesi e avranno certamente tutta l'intenzione di allontanarsi dalla zona playout, a partire dalla partita al Sinigaglia.

Sfida importantissima per il Como, che ha un finale di gennaio che potrebbe dare la svolta al campionato. Domenica il Novara, mercoledì il delicatissimo recupero ad Alessandria, lunedì 25 posticipo con diretta Rai Sport contro il Renate.

Il Como si gioca tanto, ma non può sottovalutare una formazione sulla carta forte come il Novara. Che può contare su giocatori d'esperienza come Buzzegoli, Gonzalez e l'ex Lanini, che dovrebbe guidare l'attacco. 

Mister Banchieri, esonerato a novembre e richiamato a metà dicembre, è chiamato a risollevare la squadra. 

Qualche problema invece per Gattuso, che dovrà rinunciare a Bertoncini, Walker, De Nuzzo, Magrini e al nuovo arrivato Germoni. Rientra tra i disponibili Rosseti dopo l'infortunio  (LEGGI QUI I CONVOCATI).

Tra l'altro, per Gattuso è una sfida speciale, avendo passato a Novara 17 anni, tra settore giovanile e prima squadra: “Sicuramente per me sarà una partita diversa, ho tanti bei ricordi legati a Novara. L’importante sarà continuare il trend che abbiamo avuto nel finale dell’anno scorso” (GUARDA QUI L'INTERVISTA A COMO TV).

E, certamente, si guarda con interesse agli anticipi odierni, favorevoli al Como: Lucchese-Renate 1-1 (reti di Rada e Marcheggiani) e Pro Patria-Alessandria 0-0. In caso di vittoria, il Como avvicinerebbe la capolista guadagnando 2 punti e staccherebbe, sempre di 2 lunghezze, l'Alessandria.

Al Sinigaglia arbitra Luciani di Roma, la partita sarà trasmessa anche da Sky Sport (in pay-per-view). Cronaca web di Como-Novara su www.laprovinciadicomo.it.

 

IL MERCATO DEL COMO

COMO
Arrivi: Germoni (d) Reggiana, Peli (a) Reggina
Partenze: Foulds (d) svincolato, Agyakwa (d) Watford

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

 

$ADS5

 

@Lariosport
© riproduzione riservata