Oggiono, Dom 10 Gennaio 2021
Serie D: il NibionnOggiono vola con Fall ed espugna il campo del quotato Seregno
Seconda sconfitta di fila per la Casatese, fermata tra le mura amiche dal Crema

Si sono disputate nel pomeriggio le gare valide per l'11^ giornata di andata del girone B di Serie D e, come successo solo tre giorni prima, a far festa in chiave lecchese è il NibionnOggiono, mentre la Casatese incappa nel secondo ko consecutivo di questo avvio di 2021.

 

$ADS2

 

Iniziamo con il dire che entrambe erano impegnate in due veri e propri big match che vedevano i ragazzi di mister Giuseppe Commisso di scena sul campo della capolista Seregno e i biancorossi di Danilo Tricarico ospitare il Crema. Il NibionnOggiono si è imposto per 4-2, mentre la Casatese si è arresa sul 3-2.

Partiamo quindi dal NibionnOggiono, trascinato dalla tripletta di Fall e dalla rete iniziale di Idrissi, capace di far perdere la vetta ai monzesi e portarsi a tre soli punti dal Crema, nuova capolista, e con una partita da recuperare. Chiuso il primo tempo avanti 2-0, i rossoverdeblù hanno iniziato la ripresa subendo il dubbio rigore trasformato da Da Silva. Il 3-1 lecchese coincide con l'espulsione per proteste di Ricciardo tra i padroni di casa. Un'autorete di Boni riporta in vita il Seregno, ma Da Silva lascia i suoi in nove e Fall chiude i conti nel finale.

Niente da fare per la Casatese contro il Crema. Perego illude i brianzoli al 12', ma Salami firma l'1-1 a dieci minuti dall'intervallo. Nel secondo tempo i cremaschi sorpassano con il rigore di Ferrari, Isella sembra sistemare le cose, ma al 34' Mapelli segna il gol che vale i tre punti per gli ospiti.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata