Como, Gio 7 Gennaio 2021
Calcio a 5, serie A2: per la Cometa vittoria e passo in avanti per la salvezza
Le parole di mr Corrias: "Vittoria importante, ci abbiamo messo la giusta grinta"

Otto partite disputate e altrettanti punti conquistati sinora per la Cometa di calcio a 5 femminile nel girone A di Serie A2. La vittoria di domenica nel recupero della sesta giornata contro il Breganze per 2-1 ha permesso alle comasche di compiere un importante passo avanti verso la classifica, come spiega l'allenatore Stefano Corrias.

 

$ADS2

 

«Era una partita fondamentale per entrambe le squadre e aver centrato i tre punti ci permette di staccare il Breganze ma anche un paio di altre squadre in attesa dei loro recuperi». Risultato in bilico sino alla fine: «Abbiamo preso gol in contropiede nel primo tempo dopo aver colpito un palo e sbagliato due occasioni a tu per tu con il portiere. Nella ripresa abbiamo fatto ancora meglio e con la giusta grinta siamo riusciti a ribaltare la situazione. Potevamo chiudere la partita ma non ci siamo riusciti, così nel finale ha dovuto pensarci Livraghi respingendo un loro tiro libero a due secondi dalla sirena».

Da neopromossa in A2, la Cometa sta dimostrando di poter tranquillamente mantenere la categoria: «La salvezza è il nostro primo obiettivo e, anche se la classifica è ancora poco chiara a causa dei tanti rinvii, finora siamo in linea con il piano che ci eravamo prefissati per raggiungerla. Abbiamo anche lasciato qualche punto per strada per nostre ingenuità, ma va bene così. È un campionato in cui non puoi abbassare la guardia e che ti obbliga a lottare tutte le partite sino agli ultimi secondi contro qualsiasi avversario, dalla prima all'ultima in classifica» conclude Corrias.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata