Como, Mer 6 Gennaio 2021
Serie B: manca una sola gara al termine del girone di andata per la Riozzese Como
Mister Wergifker contento dopo il 3-0 al Chievo. In arrivo un nuovo acquisto

Manca una sola gara al termine del girone di andata della Riozzese Como, che nel campionato di serie B femminile domenica ha vinto il recupero contro il Chievo Verona con un netto 3-0 (firmato dalle reti di Ferrario – doppietta – e Vivirito), mantenendosi in testa alla classifica con 23 punti, alla pari con il Pomigliano.

 

$ADS2

 

Domenica 17 gennaio le ragazze di mister Pablo Wergifker chiuderanno la prima parte di campionato sul campo del Vicenza, con l’obiettivo di mantenere il primato. Domenica è arrivata una bella vittoria contro le veronesi, che ha riscattato il passo falso del 20 dicembre, quando a Ponte Lambro il Tavagnacco si era imposto di misura allo scadere. «Ho chiesto alla mia squadra di reagire subito alla sconfitta con il Tavagnacco – racconta mister Wergifker – ottenuta in una partita che se rigiocassimo altre cinque volte credo che la vinceremmo sempre. E le ragazze sono state molto brave. Il Chievo è un avversario di valore, ma siamo riusciti a non farli praticamente tirare mai e abbiamo preso subito in mano la gara conducendola sempre con grande maturità».

Una Riozzese Como sempre più ambiziosa, come testimonia anche l’acquisto della giovane attaccante danese Sasja Hansen, classe ’99 e che ha esordito proprio domenica. La Hansen ha già maturato un’esperienza con la nazionale Under 20 della Danimarca e giocato in patria con Koge e Brondby: «Si tratta di un’attaccante molto forte fisicamente, alta e prestante – spiega Wergifker – che siamo sicuri possa essere una giocatrice di alto livello per il campionato e darci quindi una grande mano».

Campionato che ora vede la coppia di prime a 23 punti, cinque in più del Cesena terzo (ricordiamo che le prime due vengono promosse direttamente in serie A): «E’ ancora molto lunga, anche perché ci sono molti recuperi da giocare per diverse squadre – chiude il tecnico argentino – ma noi confidiamo di continuare sulla questa strada».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata