Casatenovo, Mar 29 Dicembre 2020
Serie D: la neopromossa Casatese chiude il 2020 da capolista del girone B
Mister Tricarico: «Voto 8 alla squadra. Tutti avremmo firmato per questi risultati»

Voto 8 per la Casatese in questa prima parte di stagione da neopromossa nel girone B di Serie D. Ad assegnarglielo è il suo allenatore Danilo Tricarico, tra i grandi protagonisti della realtà biancorossa che nel giro di un anno ha brindato alla vittoria della Coppa Italia Regionale di Eccellenza, alla promozione in D e ora alla vetta della classifica nella nuova categoria.

 

$ADS2

 

«Credo che a inizio stagione avremmo firmato tutti a due mani per essere primi dopo nove giornate» spiega l'allenatore brianzolo. I biancorossi condividono la vetta del girone con altre tre formazioni, ovvero Seregno, Crema e Real Calepina, tutte a quota 18 punti. «Siamo solo all'inizio e sarebbe azzardato fare già un bilancio a questo punto della stagione. Chiaro che vedere il proprio nome lì in alto fa piacere. Sicuramente stiamo raccogliendo i frutti dell'esser partiti presto in estate. Abbiamo lavorato tanto e bene, questo ci ha portato ad aver consapevolezza dei nostri mezzi e a poter continuare a farlo con la giusta tranquillità».

Guai però a fare voli pindarici: «Continuo a ritenere il Seregno la squadra più accreditata per vincere il campionato. Ha dei giocatori che con questa categoria centrano poco e una volta superati i problemi iniziali di amalgama di tutti i componenti credo che potrà staccarsi dalle altre» spiega Tricarico. Allungo che avrebbe potuto riguardare la Casatese stessa, se solo fosse riuscita a trovare la via del gol nell'ultima sfida del 2020, quella di mercoledì scorso in casa contro il Ponte San Pietro terminata sullo 0-0.

«È stata una gara equilibrata così come lo era stata quella precedente contro lo Scanzorosciate. Nel primo caso siamo riusciti a vincere, nel secondo no, ma obiettivamente bisogna dire che per quello che si è visto aver raccolto 4 punti è un bottino giusto». Il campionato ora si fermerà sino al giorno dell'Epifania, mercoledì 6 gennaio 2021, quando le squadre torneranno in campo per disputare gli incontri validi per la decima giornata e la Casatese andrà a far visita al Sona.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata