Lecco, Mer 23 Dicembre 2020
Serie D: solo un punto per la Casatese, ma sufficiente per raggiungere la vetta
Sorride anche il NibionnOggiono, capace di battere la capolista Real Calepina

Natale da capolista per la neopromossa Casatese! I biancorossi di mister Danilo Tricarico, di scena oggi nella nona giornata di andata del girone B di Serie D, non sono andati oltre lo 0-0 interno contro il Ponte San Pietro, ma grazie ai risultati provenienti dagli altri campi sono balzati in vetta alla classifica.

 

$ADS2

 

Contro i bergamaschi, ultimi alla vigilia, ci si sarebbe forse aspettati un successo da parte dei casatesi, ma il punto maturato al triplice fischio finale è valso l'aggancio a quota 18 a Real Calepina e Crema, entrambe sconfitte. Con le tre squadre appena citate troviamo anche il Seregno, tornato al successo battendo in casa 2-0 il Breno. Tante le occasioni da rete costruite da Sassella e compagni, che non sono però riusciti a bucare la porta difesa da Pagno.

Casatese che ringrazia il NibionnOggiono, corsaro per 1-0 in terra bergamasca sul campo della Real Calepina. Per mister Giuseppe Commisso e compagnia si tratta della terza vittoria stagionale che, considerando la gara in meno rispetto alle altre formazioni del girone, lascia i rossoverdeblù a ridosso delle prime posizioni. A decidere la contesa è stato il gol messo a segno da Calmi alla mezz'ora del primo tempo sugli sviluppi di una punizione di Arrigoni.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata