Como, Mer 16 Dicembre 2020
La ripresa dei campionati - C'è il via libera da Roma per giocare e completare solo il girone d'andata
In attesa di capire quando si potrà ripartire e come organizzare playoff e playout

Il Consiglio Direttivo della Lnd ha accolto positivamente il parere espresso dalla maggior parte dei comitati regionali di tutta Italia: se ripartenza sarà, verrà disputata solo l'andata di tutti i campionati di calcio dilettanti, con playoff e playout...

 

$ADS2

 

Una proposta che era stata avanzata anche dal Crl, nonostante non fossero mancate pure richieste (obiettivamente difficili da realizzare) di tentare la disputa dell'intero campionato. Ora rimarebbe da sciogliere il nodo dei playoff e playout: come sappiamo in Lombardia era stato presentato un sonsaggio alle società che avrebbero dovuto votare la fomula preferita del post season, tradizionale o allargata. Prima però dell'inattesa caduta del consiglio direttivo e della nomina del reggente Antonello Cattelan.

Nell'incertezza generale, si cerca ora di capire se e quando (tra febbraio e marzo?) questa ripartenza potrà essere davvero fattibile o se si dovrà giocoforza rinviare il ritorno in campo al prossimo mese di settembre. Soluzione quest'ultima che non è nelle intenzioni della Lnd.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata